09 Marzo 2013, 14:16
1 min di lettura
SIRACUSA – Nell’ambito dell’ordinaria attività di controllo del territorio le Fiamme Gialle hanno individuato a Lentini e Carlentini due depositi all’interno dei quali venivano stoccati quantitativi di bombole Gpl superiori alle prescritte autorizzazioni amministrative e fiscali.
In particolare, nel corso dell’attività di controllo, i finanzieri hanno posto l’attenzione, oltre che sugli aspetti prettamente fiscali, anche sugli evidenti profili di interesse concernenti il rispetto della normativa di prevenzione incendi e di sicurezza dei luoghi di lavoro. E’ stato così possibile accertare che presso questi locali venivano detenute oltre 150 bombole contenenti complessivamente quasi 2,5 tonnellate di Gpl, quantitativi assolutamente eccedenti i limiti previsti dalla legge.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro ed i gestori sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Siracusa per aver omesso di segnalare la detenzione di materie esplodenti, segnalando gli stessi sia all’Agenzia delle Dogane che alla Regione Sicilia. Al vaglio altresì tutti gli aspetti relativi alla sicurezza del deposito, cui seguiranno le relative sanzioni previste in materia di prevenzioni incendi.
Pubblicato il
09 Marzo 2013, 14:16