Ore d’ansia in ospedale | “Come sta Maurizio?”

di

01 Ottobre 2014, 19:07

1 min di lettura

PALERMO- Migliorano le condizioni di Maurizio Quartararo, uno dei due fratelli che stamane sono stati vittima di un agguato: sarebbe fuori pericolo. L’uomo, dopo la sparatoria avvenuta intorno alle 11, in Via Filippo Paladini, al Cep, è stato immediatamente condotto a Villa Sofia, mentre il fratello Umberto veniva portato all’ospedale Cervello. Tra i due fratelli, Maurizio, è apparso subito quello messo peggio. Maurizio Quartararo è stato colpito alle spalle e al collo da due proiettili che gli hanno procurato la frattura della mandibola e di due vertebre. Ma è la situazione del polmone a preoccupare di più.

La corsa in direzione Villa Sofia è iniziata subito dopo la sparatoria. L’uomo, giunto in ospedale intorno alle 11,25, e dopo un veloce controllo, è stato sottoposto ad un immediato intervento chirurgico. Le condizioni sono apparse critiche. A raccontare bene il clima di tensione, i parenti di Quartararo, visibilmente preoccupati, in preda all’incredulità. Immobili, aspettavano con ansia i risultati, ed il silenzio dei medici sembrava rendere ancora più tragica la situazione.

Articoli Correlati

Piano piano però, notizia dopo notizia, minuto dopo minuto passato dietro il muro della sala operatoria la situazione sembrava migliorare, secondo le prime indiscrezioni, in mancanza di bollettini ufficiali. Ed è stato un susseguirsi di stati d’animo: intorno alle 13,30, l’unica frase che si sentiva pronunciare era “è grave”, questa nelle ore seguenti è stata sostituta dall’espressione “sembra meglio”, poi, nulla più. Adesso Maurizio Quartararo sarebbe fuori pericolo.

Pubblicato il

01 Ottobre 2014, 19:07

Condividi sui social