17 Novembre 2012, 12:52
1 min di lettura
CATANIA – Gli scioperi e le manifestazioni sindacali che in questi giorni hanno riempito le piazze bruciano le speranze dei giovani di avere un futuro lavorativo e professionale. Guardare positivo, però, si può e si deve. La voglia di realizzare i propri progetti rappresenta il sale della vita, e le opportunità molte volte sono dietro l’angolo, solo che è difficile orientarsi nel complicato mondo del mercato del lavoro. La bussola ce la fornisce il Job Forum, salone del lavoro e della formazione che sarà ospistato il prossimo 22 novembre 2012 si svolgerà presso alla “Città della scienza” dell’Università degli Studi di Catania.
Si tratta di una fiera gratuita al visitatore, in collaborazione con C.D.O. Sicilia Orientale e con il patrocinio di: Università degli Studi di Catania, C.O.F centro orientamento e formazione, Ascom Catania e Aidp Gruppo Regionale Sicilia. Job Forum è stato organizzato con lo scopo di mettere in contatto le grandi realtà aziendali nazionali e internazionali, con gli universitari. L’obiettivo è duplice: far conoscere talenti e allo stesso tempo permettere ai professinisti del domani di incontrare grandi nomi come Salini, Cattolica Previdenza, Philip Morris, Txt E-Solution, Meta Consulting, Kpmg, Bruno Euronics, Federalberghi, Sac spa.
Nel corso della fiera si svolgeranno dei colloqui face to face con i responsabili risorse umane, ed i candidati potranno consegnare il proprio curriculum. Oltre questo, è stata organizzata un’area chiamata “La palestra di walk on job” dove si potranno apprendere tutti i segreti e i suggerimenti per affrontare al meglio il complicato mondo della ricerca della prima occupazione. Dalla grafia, al cv perfetto fino alle regole comunicative per il colloquio.
Pubblicato il
17 Novembre 2012, 12:52