18 Ottobre 2014, 18:29
2 min di lettura
CATANIA – Seconda vittoria stagionale per l’Orizzonte, che nella piscina casalinga “Francesco Scuderi” si impone nettamente sulla RN Bogliasco, una delle squadre maggiormente attrezzate in questo campionato. Un dominio concretizzato sin dalle prime battute per le etnee, che portano a casa una vittoria preziosissima per il prosieguo della stagione. Sugli scudi Valeria Palmieri, a segno per ben quattro volte. Le altre marcature portano la firma di capitan Di Mario, Claudia Marletta e Roberta Grillo, tutte a segno con una doppietta.
Palmieri apre le marcature dopo un minuto di gioco, approfittando della superiorità numerica, ma Bogliasco trova subito il pareggio con Dufour su rigore. Neanche un minuto dalla rete ospite, e Marletta riporta avanti Catania. Le etnee non riescono a trovare la rete del 3-1, venendo anzi beffate in inferiorità numerica ancora una volta da Dufour. Il pareggio di Bogliasco però non dura fino alla fine del primo parziale, con Di Mario che sigla un rigore. Nella seconda frazione di gioco, l’Orizzonte dilaga. Di Mario e due reti di Palmieri fissano il risultato sul 6-2, a cui risponde la solita Dufour su rigore.
Bogliasco accorcia subito le distanze nel terzo quarto, andando a segno con Rambaldi Guidasci, ma ci pensa Marletta a ricacciare indietro le ospiti, in una frazione di gioco che non regala ulteriori emozioni. Nell’ultimo periodo di gioco, Catania mette il lucchetto al match: Palmieri va a segno dopo un minuto, poi Grillo realizza una doppietta nel giro di pochi secondi. Solo nei minuti finali, Maggi e Boero riescono ad alleggerire il parziale, siglando le reti del 10-6 conclusivo.
Soddisfazione per il tecnico Miceli al termine del match: “Voglio subito dire grazie ai nostri tifosi – ha detto Martina Miceli – , perché anche oggi ci hanno fatto sentire tutto il loro sostegno riempiendo la piscina malgrado si giocasse alle 12:00. Siamo felicissime per questa vittoria e sono molto orgogliosa di tutte le mie giocatrici, che hanno dato tantissimo. Per noi l’obiettivo resta la salvezza, anche se sappiamo che possiamo giocarcela contro chiunque e perdere con tutti, anche sonoramente se non avremo l’atteggiamento giusto. Mi è piaciuto l’approccio di tutte quante, c’è stato grande sacrificio da parte di ognuna delle nostre giocatrici, comprese le giovanissime”.
Tanti sorrisi a fine partita anche per Valeria Palmieri, che oggi compie 21 anni e ha festeggiato il compleanno con un poker strepitoso: “In questa partita ci siamo divertite moltissimo – ha detto la numero 7 dell’Orizzonte Catania – , anche se chiaramente abbiamo dovuto lottare tanto perché ci trovavamo davanti un avversario molto quotato. Il nostro è veramente un bel gruppo, e questo vale per piccole e grandi, giocare in questa squadra e con questa armonia è davvero molto piacevole. Siamo un bel gruppo, siamo molto unite e lo dimostriamo in campo. Sarà un compleanno da ricordare, mi sono fatta un bel regalo e lo dedico a tutte le mie compagne”.
Pubblicato il
18 Ottobre 2014, 18:29