11 Ottobre 2014, 16:27
2 min di lettura
CATANIA – Quattro mesi dopo la semifinale scudetto, l’Orizzonte ritrova il Plebiscito Padova. Stavolta, però, è tutta un’altra storia. Ambizioni totalmente cambiate per le etnee, che però se la giocano fino all’ultima con le più quotate padovane. Le triplette di Marletta e Di Mario però non sono sufficienti per fare il colpaccio in trasferta, dove la squadra allenata da Martina Miceli cade sotto i colpi di Barzon e compagne, adesso prime a punteggio pieno in classifica.
Le catanesi trovano il vantaggio dopo un minuto di gioco con un rigore trasformato da Marletta, ma nell’azione successiva arriva il pareggio del Plebiscito con Barzon. Ancora Marletta approfitta di una superiorità numerica per riportare in avanti l’Orizzonte, ma anche stavolta il vantaggio dura poco. Padova segna subito la rete del 2-2 con Queirolo, poi è l’americana Greenwood a riportare in vantaggio Catania con la rete del 3-2. La prima frazione si chiude in parità, grazie alla rete di Barzon per le padovane, che nel secondo quarto trovano il vantaggio. Ancora Barzon, che mette a segno una tripletta, sigla il 4-3, vantaggio in seguito rimpinguato da Dario. Di Mario accorcia le distanze per l’Orizzonte, ma a metà gara Padova chiude con due reti di vantaggio grazie a Gottardo.
Il Plebiscito allunga ad inizio terzo periodo, andando a segno ancora con Dario, ma Di Mario tiene l’Orizzonte a due sole lunghezze di distanza. Ancora un’inarrestabile Barzon, però, va a rete per le padrone di casa, che nell’ultimo parziale legittimano il vantaggio. Catania apre l’ultimo quarto con la terza rete di Marletta, ma Millo ristabilisce le distanze. Il rigore di Di Mario e l’ultima rete di Millo chiudono il match sul 10-7.
PLEBISCITO PD-ORIZZONTE CT 10-7 (3-3, 3-1, 2-1, 2-2)
PLEBISCITO PD: Teani, Barzon 4, Savioli I., Gottardo 1, Savioli M., Queirolo 1, Millo 2, Dario 2, Rocco, Vidonis, Nencha, Krasti. Allenatore: Posterivo.
ORIZZONTE CT: Harache, Greenwood 1, Distefano, Musumeci, Di Mario 3, Grillo, Palmieri, Marletta 3, Battaglia, Aiello, Santapaola, Lombardo. Allenatore: Miceli.
Pubblicato il
11 Ottobre 2014, 16:27