03 Aprile 2024, 18:30
3 min di lettura
L’oroscopo del giorno di LiveSicilia, a cura di Skystar, per scoprire quali sono le previsioni del 4 aprile 2024. Amore, lavoro, benessere e fortuna. Classifica, voti e consigli delle stelle siciliane vi accompagneranno fino al sorgere del nuovo sole.
Sei pronto a brillare, o almeno a provarci. Con Venere e Mercurio nel tuo segno, potresti sentir di poter conquistare il mondo… o almeno il cuore di quella persona speciale. Ma ricorda, l’impazienza è il tuo peggior nemico. Voto: 7/10. Consiglio delle stelle siciliane: “A prescia è nimica dâ perfezzioni” (La fretta è nemica della perfezione).
Con Urano in Toro, è tempo di abbracciare il cambiamento. Forse deciderai di tagliarti i capelli o di adottare un gatto. In ogni caso, l’universo è dalla tua parte, a meno che non decida diversamente. Voto: 8/10. Consiglio delle stelle siciliane: “Megghiu tardi ca mai” (Meglio tardi che mai).
Il Sole in Toro ti sprona a lavorare sodo, ma Marte nei Gemelli ti fa sentire come un cavallo selvaggio. Buona fortuna nel trovare un equilibrio, ne avrai bisogno. Voto: 6/10. Consiglio delle stelle siciliane: “Cu avi lingua va a toccu” (Chi ha lingua va a Tokyo – ovvero, chi sa parlare si fa strada).
Questo mese, Venere ti incoraggia ad amare e Marte a combattere. Speriamo tu sappia la differenza, altrimenti sarà un mese interessante. Voto: 5/10. Consiglio delle stelle siciliane: “L’amuri è cecu ma lu sacchettu lu vidi beni” (L’amore è cieco ma guarda bene il portafoglio).
Il Sole illumina il tuo segno, rendendoti il centro dell’attenzione. Ma attenzione a non bruciarti sotto i riflettori. Voto: 8/10. Consiglio delle stelle siciliane: “Cu nasci tundu non po’ moriri quatratu” (Chi nasce tondo non può morire quadrato).
Mercurio favorisce la comunicazione, ma con Urano in Toro, potresti voler reinventare tutto, inclusa la ruota. Forse non è il momento migliore. Voto: 6/10. Consiglio delle stelle siciliane: “Non tuttu chiddu chi luci è oru” (Non tutto ciò che luccica è oro).
Venere in Ariete ti porta amore e avventura, ma ricorda che anche i conti devono tornare. Non lasciare che il cuore prenda il sopravvento sul portafoglio. Voto: 7/10. Consiglio delle stelle siciliane: “Megghiu sulu ca mal’accumpagnatu” (Meglio solo che male accompagnato).
Questo è il tuo momento per brillare, o almeno per provare a non nasconderti nell’ombra. Venere ti porta dolci sussurri d’amore, ma attenzione a chi sussurra. Voto: 6/10. Consiglio delle stelle siciliane: “Occhiu non vidi, cori non doli” (Occhio non vede, cuore non duole).
Con Giove dalla tua parte, tutto sembra possibile. Ma ricorda, anche l’ottimismo ha i suoi limiti. Non pianificare viaggi su Marte… per ora. Voto: 9/10. Consiglio delle stelle siciliane: “Chi va drittu va luntanu” (Chi va dritto va lontano).
Questo mese, l’amore potrebbe bussare alla tua porta. O forse è solo il postino. In ogni caso, apri con cautela. Voto: 8/10. Consiglio delle stelle siciliane: “Cu camina fa strata” (Chi cammina fa strada).
Sei in un periodo di riflessione. Forse perché Mercurio ti confonde o perché hai dimenticato dove hai messo le chiavi. Voto: 7/10. Consiglio delle stelle siciliane: “Si nun riesci a fari di testa, fa di coda” (Se non riesci a fare di testa, fai di coda).
Venere ti promette amore, ma ricorda: dopo le feste viene il duro lavoro. Non tutto è rose e fiori, ma almeno c’è il profumo. Voto: 5/10. Consiglio delle stelle siciliane: “Megghiu pirdiri un minuto di la vita ca la vita in un minuto” (Meglio perdere un minuto della vita che la vita in un minuto).
1 – Sagittario
2 – Leone
3 – Capricorno
4 – Toro
5 – Bilancia
6 – Acquario
7 – Ariete
8 – Vergine
9 – Gemelli
10 – Scorpione
11 – Cancro
12 – Pesci
SCOPRI L’OROSCOPO, LA CLASSIFICA E I VOTI DI TUTTA LA SETTIMANA: CLICCA QUI
Pubblicato il
03 Aprile 2024, 18:30