23 Ottobre 2015, 15:23
1 min di lettura
SIRACUSA – L’Ortigia prova ad espugnare il Foro Italico. Il team siracusano è pronto ad ottenere la prima vittoria, dopo l’ amaro pareggio in casa contro il Savona. Gli aretusei hanno dimostrato una grande crescita partita dopo partita, riducendo gli errori gravi, soprattutto quelli difensivi, migliorando la qualità del gioco e la concretezza sotto porta. Sabato saranno ospiti di un diretto avversario per la salvezza, la Roma Vis Nova, ancorata all’ultimo posto in classifica, che vorrà conquistare a tutti i costi la vittoria per dare una svolta al campionato.
Sarà dunque una partita aperta e molto combattuta, come afferma lo stesso capitano biancoverde Patricelli: ”E’ sempre difficile giocare a Roma, il Foro Italico è una piscina strana, ha un campo stretto e in una zona si può anche toccare, e questo è un vantaggio che sicuramente i padroni di casa sanno sfruttare bene. La Roma inoltre è una squadra ben attrezzata, che ha nei suoi centroboa, Calcaterra e Mandolini, il punto loro di forza e potrà dire la sua in questo campionato”.
“Finora ha incontrato avversari quotati – spiega il capitano aretuseo -, che puntano a traguardi importanti, quindi quello di domani sarà il loro primo vero scontro diretto e ci terranno a fare bene, noi però entreremo convinti di portare a casa il successo, dopo il pareggio della scorsa giornata abbiamo acquisito consapevolezza della nostra forza, sappiamo di essere competitivi e già da domani dobbiamo cominciare a mettere qualche punto da parte per la salvezza”. Si gioca al Foro Italico alle 16, gli arbitri saranno Pascucci e Rovida, delegato De Meo.
Pubblicato il
23 Ottobre 2015, 15:23