23 Aprile 2016, 19:44
2 min di lettura
PALERMO – Finisce in pareggio lo scontro tra Ortigia e Bogliasco, punto che serve poco ad entrambe le squadre, ma che lascia ben sperare per il cammino degli aretusei, in vista dei play out.
Il match si accende subito con i liguri che aprono le danze, ma i biancoverdi ribaltano subito la situazione con le reti di Camilleri, Casasola e Di Luciano, purtroppo però il Bogliasco annulla immediatamente il vantaggio dei padroni di casa, portando così il parziale del primo tempo sul 3-3. Equilibrio che prevale anche nel secondo periodo, dove dopo un continuo botta e risposta si arriva sul 6-6 prima della pausa di metà gara. Al rientro in vasca il Bogliasco si porta avanti di due, l’Ortigia risponde bene con Danivolic e Camilleri, ma allo scadere del terzo tempo i liguri segnano il gol dell’ 8-9, chiudendo così per la prima volta il parziale sopra di uno. Fortunatamente gli aretusei riescono a giocare un ottimo quarto periodo, dove hanno chiuso tutti gli spazi ed infine hanno concretizzato con il solito Di Luciano, che segna l’unico gol dell’ultimo quarto, chiudendo i giochi sul 9-9.
“È stata una partita giocata discretamente- dichiara il capitano biancoverde Patricelli – . Loro hanno giocato meglio i primi due tempi, mentre noi siamo stati più bravi nella seconda metà di gara, quindi il pareggio è un risultato che rispecchia l’andamento del match. Purtroppo anche oggi siamo stati penalizzati dagli arbitri, ma ormai siamo abituati a questo, dobbiamo solo cercare di migliorare ancora qualcosa in fase realizzativa, soprattutto nell’uomo in più. Comunque abbiamo ancora tre gare che ci possono aiutare per arrivare al top ai play out, e se continuiamo ad allenarci come abbiamo sempre fatto, sono certo che riusciremo a raggiungere l’obbiettivo della salvezza.
C.C. ORTIGIA-BOGLIASCO BENE 9-9
C.C. ORTIGIA: Patricelli G. , Siani G. , Abela M. , Puglisi D. , Di Luciano S. 3, Lisi D. , Camilleri S. 3, Ivovic B. 1, Rotondo R. , Danilovic D. 1, Casasola G. 1, Vinci S. , Negro A. . All. Leone
BOGLIASCO BENE: Prian E. , De Trane M. 1(1 rig.), Di Somma A. 1, Gavazzi F. , Guidaldi G. 2, Ravina R. 2, Gambacorta F. 1, Gonzalez Alonso I. 1, Guidi M. , Fracas A. , Monari M. , Giordano M. 1, Pellegrini P. . All. Fossati
Arbitri: Alfi e Collantoni
Parziali 3-3, 3-3, 2-3, 1-0
Note: spettatori 400 circa;usciti per limite di falli nel quarto tempo Guidaldi e e Monari del Bogliasco; superiorità numeriche Ortigia 6/13, Bogliasco 4/11 + un rigore.
Pubblicato il
23 Aprile 2016, 19:44