Ortigia insieme a Dynamo Camp |Aretusei sostengono la ONLUS

di

30 Settembre 2015, 12:17

2 min di lettura

SIRACUSA – Il Circolo Canottieri Ortigia sostiene Dynamo Camp. Per la stagione 2015-2016, infatti, il club biancoverde sarà ambasciatore dell’Associazione ONLUS che si occupa di solidarietà sociale e assistenza socio-sanitaria. Dynamo Camp è l’unica struttura in Italia di Terapia Ricreativa, pensata per ospitare minori le cui vite sono compromesse dalla malattia, per attività ludiche e sportive e un’esperienza di svago, divertimento, relazione e socialità in un ambiente naturale e protetto. Dynamo Camp è, infatti, un camp concepito per bambini affetti da patologie gravi e croniche principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete.

La mission è di offrire gratuitamente a questi bambini un periodo di svago e divertimento e di contribuire a sviluppare in loro la fiducia nelle proprie capacità e nel proprio potenziale. Nel corso della stagione agonistica, quindi, l’Ortigia si adopererà per promuovere iniziative volte a raccogliere fondi, sotto forma di donazione, da destinare all’Associazione Dynamo Camp. “Ho avuto l’onore di svolgere attività di volontariato negli anni 2009-2010-2011 ed è stata un’esperienza davvero molto bella – ha detto la referente dell’Ortigia per Dynamo Camp Mariaconcetta Francicanava. Avere la possibilità di prestare il proprio servizio a bambini affetti da gravi malattie è sicuramente toccante ma anche molto formativo. Sono molto contenta, quindi, che anche i ragazzi dell’Ortigia potranno avere questa occasione”.

Articoli Correlati

“Tutta la squadra ha accolto con molta partecipazione questa iniziativa di sostegno a Dynamo Camp – ha invece dichiarato il capitano Gianluca Patricelli -. Saremo felici di dare il nostro contributo e ci metteremo a disposizione per promuovere gli eventi di sensibilizzazione e raccolta fondi per l’Associazione Dynamo Camp”. Infine, in occasione della prossima gara del campionato di serie A1 maschile, in programma sabato 3 ottobre contro la Rari Nantes Florentia, i ragazzi di Gino Leone saranno ospiti della struttura, sita a Limestre, in provincia di Pistoia, e potranno così vedere dal vivo tutte le attività svolte all’interno del Camp.

Pubblicato il

30 Settembre 2015, 12:17

Condividi sui social