14 Agosto 2015, 14:29
1 min di lettura
PATERNO’ – Manomesso il gruppo frigo collegato al Pronto Soccorso dell’Ospedale “SS.mo Salvatore”. Dai sopralluoghi effettuati dai tecnici dell’Asp Catania e dai primissimi accertamenti è evidente che siano state scollegate dalla sede le sonde di temperatura e bloccata la ventola, con conseguente irreparabile guasto di un compressore. Il sabotaggio è stato denunciato ai Carabinieri.
«È un gesto irresponsabile, sul quale gli inquirenti sono sicuro faranno presto chiarezza – afferma il dr. Giuseppe Giammanco, direttore generale dell’Asp Catania -. La criticità è stata affrontata con prontezza e risolta nel modo più idoneo. Rimane, tuttavia, il grave danno arrecato non solo alle istituzioni e ai luoghi, ma soprattutto ai cittadini, in particolare in un servizio deputato alla gestione delle emergenze-urgenze».
Per ridurre al minimo i disagi agli utenti sono stati acquistati, con urgenza, 5 condizionatori (3 mobili e 2 fissi), non potendosi procedere, al momento, all’acquisto del dispositivo a causa della chiusura, per ferie, delle attività commerciali dei fornitori. Il danno arrecato è di circa 50 mila euro. Sono in corso i lavori per istallare e attivare i condizionatori.
Pubblicato il
14 Agosto 2015, 14:29