Ospedale San Raffaele Giglio,| attivato numero verde per gestanti

di

09 Novembre 2012, 13:07

1 min di lettura

Ospedale San Raffaele Giglio

CEFALU’ (PA) – Il numero verde 800 100 081, interamente dedicato alle partorienti e alle puerpere, è stato attivato dall’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia del San Raffaele Giglio di Cefalù.

“Un servizio – spiega la referente del progetto la ginecologa Sarah Tardino – per essere più vicine alle neo mamme sia nella fase di preparazione al parto che nel decorso clinico e durante all’allattamento al seno. Una continuità assistenziale – aggiunge il medico – fuori dalle prestazioni ambulatoriali e dal ricovero”.

A rispondere al numero verde dello “Sportello mamma” dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, è un’ostetrica. In casi particolari e in condivisione con i servizi territoriali è previsto, inoltre, il supporto a domicilio. L’iniziativa è stata realizzata con un finanziamento del progetto obiettivo PSN 2011. Il punto nascite di Cefalù, inoltre, offre a tutte le gestanti un corso gratuito multidisciplinare di accompagnamento alla nascita con incontri settimanali a partire dal settimo mese.

Pubblicato il

09 Novembre 2012, 13:07

Condividi sui social