22 Giugno 2016, 18:06
1 min di lettura
MESSINA – Con l’avvento dell’attuale proprietà, il nome di Pasquale Leonardo è sempre stato accostato con insistenza al Messina. La sensazione è che fosse solo questione di tempo, di opportunità, di far finire ogni pezzo del puzzle al posto giusto. Adesso torna ad essere un dirigente del Messina, con la società giallorossa che nella giornata odierna ha comunicato di avergli affidato la gestione dell’area tecnica: “L’Acr Messina ha comunicato ufficialmente di avere affidato l’incarico di Responsabile dell’Area Tecnica a Pasquale Leonardo. Leonardo si occuperà, in collaborazione con i massimi dirigenti, del coordinamento dell’Area Tecnica, e della programmazione dello scouting”.
Molto presto si dovrà parlare anche di conferme e acquisti, con il direttore sportivo Vittorio Tosto chiamato a consegnare a Valerio Bertotto una rosa superiore agli otto nomi attualmente sotto contratto. Molte le situazioni da valutare, tra le quali quelle di Pietro Baccolo e Totò Cocuzza. Il contratto del centrocampista di origini patavine scadrà il prossimo 30 giugno, con il Messina che dovrà decidersi se puntare ancora su di lui oppure no, anche perché sul giocatore si sarebbe già mosso il Catanzaro.
Un altro capitolo riguarda l’attaccante palermitano pronto a continuare la sua avventura in giallorosso, anche se a destare preoccupazioni sono le condizioni atletiche. Sin qui gli unici segnali di permanenza sono quelli di Bramati, per lui rinnovo biennale, e di Ionut. Ancora aperta la pista che porta a Gustavo, mentre su Tavares continua ad esserci il pressing del Catanzaro.
Pubblicato il
22 Giugno 2016, 18:06