02 Aprile 2015, 18:07
1 min di lettura
PALERMO – Un maxi-tamponamento si è verificato intorno alle 17,30 in viale Lazio, all’angolo con via Sicilia. Sono rimaste coivolte otto auto, tra cui una volante della polizia gravemente danneggiata sulla parte anteriore. Ancora poco chiara la dinamica dell’incidente, che ha avuto probabilmente origine da una precedenza non rispettata.
Al momento risultano cinque feriti soccorsi dai sanitari del 118. Le condizioni delle persone trasportate in ospedale non sarebbero gravi. Sul posto anche gli agenti della sezione Infortunistica della polizia municipale che hanno effettuato i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente e stabilire eventuali responsabilità. Viale Lazio è stato chiuso al traffico. Circolazione delle auto in tilt. Le macchine coinvolte sono una Volkswagen, una Ford, una Smart, una Chevrolet, una Opel, una Seat e una Hyundai.
Alcuni testimoni riferiscono di avere sentito prima dell’impatto le sirene dell’auto delle forze dell’ordine in azione, probabilmente stavano per raggiungere il luogo di un intervento. “Stavo scrivendo una memoria nel mio studio proprio dove si è verificato l’incidente – racconta un avvocato – e ho sentito un forte rumore proveniente dalla strada nonostante avessi la finestra chiusa. Quando ho guardato fuori ho visto le macchine coinvolte e ho pensato al peggio. Fortunatamente dicono non ci siano feriti gravi”.
L’incrocio non è nuovo, purtroppo, ad incidenti gravi. Come quello in cui perse la vita un dipendente dell’Arpa, Baldassarre Oddo : al momento dello schianto era a bordo di una moto Suzuky Gsx 750. Lo scontro violento avvenne contro una Fiat Panda guidata da una donna e, anche in quel caso, a provocare l’impatto fu una precedenza non rispettata. Oddo morì sul colpo.
Pubblicato il
02 Aprile 2015, 18:07