Otto marzo, lo sport in piazza| contro la violenza sulle donne

di

08 Marzo 2013, 11:14

1 min di lettura

PALERMO – In occasione dell’8 marzo, lo sport rosa è sceso in piazza per rivendicare i suoi diritti e dire no alla violenza sulle donne. Il Coni Sicilia, infatti, ha promosso a Palermo una manifestazione itinerante che è partita da piazza Politeama e percorrendo le vie Ruggero Settimo, via Maqueda e corso Vittorio Emanuele, raggiungerà la sede del parlamento regionale in piazza Indipendenza.

“L’auspicio è che ad accogliere le donne di sport, che saranno in rappresentanza di tutte le federazioni sportive, possano intervenire – affermano i promotori dell’iniziativa – il presidente della regione siciliana, Rosario Crocetta e le donne delle istituzioni, ai quali sarà consegnato un documento con le istanze del mondo sportivo ed una proposta del Coni Sicilia per aiutare i giovani a difendersi dalla violenza, con l’ausilio di corsi di autodifesa che saranno promossi nelle scuole”.

Alla manifestazione partecipa anche la vice campionessa italiana di taekwondo, Alessia Chimera, che a soli 15 anni impartisce già lezioni di Hatkido (difesa personale) e che durante il percorso, insieme ad altre atlete, si cimenterà in dimostrazioni di difesa personale.

Pubblicato il

08 Marzo 2013, 11:14

Condividi sui social