Cronaca

Over sessanta, tornano gli ‘Open Day’ per Pfizer e Moderna

di

19 Giugno 2021, 14:42

1 min di lettura

PALERMO- Come spiega una nota della Regione: “Tornano gli “open days” vaccinali in Sicilia. Da domani 20 giugno a martedì 22 giugno, “porte aperte”, senza prenotazione, in tutti i punti vaccinali dell’Isola per i soggetti con più di 60 anni che vorranno ricevere il vaccino a mRna (Pfizer e Moderna) e per le persone con fragilità di qualsiasi età.
L’iniziativa, che è rivolta a chi non ha ancora ricevuto la prima dose vaccinale anti-Covid, è stata decisa dall’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, per accelerare ulteriormente la campagna d’immunizzazione nell’Isola”. Andare più veloci e mettere in sicurezza appunto gli over sessanta ei fragili che sono più a rischio per il Covid.

La Sicilia zona bianca

La Sicilia, da lunedì prossimo, sarà zona bianca. Così è stato annunciato dal presidente Musumeci. Che invita alla prudenza.  “In Sicilia – ha detto il governatore – sopravvivono alcuni focolai che ci hanno costretto a dover dichiarare quattro “zone rosse”. Che sia, quindi, un’estate nella massima prudenza, pensando al vaccino per chi non lo ha ancora fatto”.

Articoli Correlati

La variante Delta

Sappiamo che in Sicilia è stato sequenziato un nuovo caso di variante Delta, su una ragazza dell’Agrigentino. LiveSicilia.it ha ricostruito il ‘viaggio della variante’. Una giovane è rientrata dall’Inghilterra nei primi giorni di giugno. E’ sbarcata in aeroporto a Palermo ed è tornata a casa. Non avrebbe fatto il test antigenico rapido. Dal giorno dopo l’arrivo, si è manifestato qualche sintomo che ha consigliato un tampone molecolare risultato positivo al Covid. Il reperto è stato inviato dall’Usca al laboratorio regionale del Policlinico che ha sequenziato la variante Delta.

Pubblicato il

19 Giugno 2021, 14:42

Condividi sui social