10 Settembre 2014, 17:53
1 min di lettura
PALERMO – Tragedia sfiorata in un appartamento della zona periferica della città, dove una bimba di sedici mesi è rimasta ustionata. L’incidente, avvenuto mentre si trovava a casa con la nonna, è avvenuto ieri sera, poco dopo l’orario di cena. La piccola – in base a quanto ha raccontato la donna ai sanitari del 118 giunti sul posto – stava giocando con una palla in cucina. Seduta a terra la faceva rimbalzare, ma avrebbe accidentalmente sfiorato la padella che si trovava sul fornello esterno.
Era stata lasciata lì a fuoco spento, ma l’olio all’interno era ancora caldissimo e quando è caduta, è finita sulla piccola che ha cominciato a piangere disperatamente. L’anziana ha così immediatamente lanciato l’allarme ai genitori della bimba e ha chiesto il soccorso di un’ambulanza che l’ha trasportato d’urgenza all’ospedale Di Cristina.
Al pronto soccorso i medici hanno riscontrato pesanti ustioni su diverse parti del corpo e ne hanno disposto il trasferimento al Centro Ustioni, dove è stata ricoverata con una prognosi di trenta giorni. Ad accertare le cause accidentali sono stati i poliziotti che hanno ascoltato la nonna della piccola, che sotto choc ha raccontato quei drammatici momenti e aveva temuto il peggio per la sua nipotina.
Pubblicato il
10 Settembre 2014, 17:53