Padua pronto al test col Cus Catania | Montes: "Voglio vedere il gioco" - Live Sicilia

Padua pronto al test col Cus Catania | Montes: “Voglio vedere il gioco”

La formazione ragusana si appresta all'ultimo test amichevole prima del debutto in campionato con Benevento. Il tecnico: "Sino a domenica il risultato conta poco, è importante capire cosa sanno fare i ragazzi".

RAGUSA – Dopo la vittoriosa amichevole di due settimane fa con la Nissa, e la sgambata in famiglia di giovedì scorso, domenica prossima il Padua Ragusa di Guillermo Montes è atteso dalla prova Cus Catania. Per i ragusani si tratta dell’ultimo test prima del debutto in campionato che li vedrà impegnati sul campo della retrocessa Benevento.

Al momento, però, c’è da pensare al Cus e agli ultimi aggiustamenti da fare. Così il tecnico: “Siamo a buon punto. In queste settimane la squadra ha fatto tanti progressi e finalmente i ragazzi stanno iniziando a farmi vedere il gioco che mi piace. Più che al risultato, che ancora per questa volta non sarà importante, io punto al gioco. Per domenica ai miei ragazzi chiederò soltanto di farmi vedere quello di cui sono capaci. Tutto il resto vale poco”. In effetti il Padua visto in questi giorni nelle partitelle di fine allenamento è ben diverso da quello cui eravamo abituati in passato: più tecnico, più veloce, più grintoso.

Sul campionato interviene anche il team manager Ciccio Schininà: “Il nostro inizio di stagione non è dei più facili, visto che nelle prime due giornate affronteremo le squadre più accreditate per la vittoria finale. Ma noi dalla nostra abbiamo l’incoscienza dei giovani e un anno di esperienza in più in serie B. Per questo credo che da qui alla fine del campionato riusciremo a prenderci le nostre belle soddisfazioni”. L’incontro con il Cus, in origine programmato al campo del rugby di Ragusa, si disputerà invece al Goretti/Paolone di Catania con fischio d’inizio alle ore 16.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI