Palamoncada squalificato 2 turni | Agrigento, derby senza Portannese

di

11 Novembre 2014, 16:48

1 min di lettura

AGRIGENTO – La sconfitta nel derby perso contra Trapani non è la sola beffa per la Fortitudo Agrigento al termine della settima giornata di campionato. A rendere più amaro l’inizio di settimana per il club agrigentino interviene anche il giudice sportivo, che ha deciso di squalificare il campo della Fortitudo per i prossimi due impegni casalinghi della squadra di coach Ciani, due big match contro Barcellona e contro la Manital Torino, rispettivamente in programma il 16 novembre e il 7 dicembre prossimo. Una mazzata per Agrigento, che ritroverà il proprio pubblico soltanto tra un mese.

La squalifica del campo, come recita il comunicato del Giudice Sportivo, è stata comminata a causa di offese collettive frequenti provenienti dal pubblico di casa e dirette verso gli altri, oltre che per il frequente lancio collettivo di oggetti contundenti (rotoli di carta per scontrini), che hanno portato all’interruzione temporanea della partita in quanto un arbitro è stato colpito alla tempia e ha dovuto sottoporsi a cure mediche. Agrigento, già in fremente attesa per il secondo derby consecutivo tra le mura amiche, dovrà dunque affrontare Barcellona senza tifosi. Stessa sorte anche per il big match contro Torino.

Articoli Correlati

Intanto la squadra di coach Ciani torna in campo per preparare al meglio la sfida contro i giallorossi guidati da Perdichizzi, nonostante la batosta delle porte chiuse. L’infermeria contribuisce ad aggravare una situazione già decisamente critica: Andrea Portannese dovrà infatti dare forfait a causa di una frattura al quarto metacarpo del quarto dito della mano destra. I tempi di recupero per i playmaker si preannunciano lunghi.

Pubblicato il

11 Novembre 2014, 16:48

Condividi sui social