15 Giugno 2014, 22:20
1 min di lettura
PALERMO – Fiamme e paura nel tardo pomeriggio in via Luigi Cosenz al Cep. In un palazzo di otto piani è divampato un incendio che ha coinvolto almeno tre piani dell’edificio. In base ad una prima ricostruzione, il rogo avrebbe avuto origine in un balcone al quinto piano, dove si trovava una lavatrice andata improvvisamente in tilt.
A fare divampare le fiamme sarebbe stato un corto circuito dell’elettrodomestico che in quel momento era in funzione. Le tende da sole sui balconi vicini sono state raggiunte velocemente dal fuoco, che si è diffuso all’interno degli appartamenti. Il palazzo è stato evacuato da quattro squadre dei vigili del fuoco arrivate sul posto quando è stato lanciato l’allarme.
Alcune famiglie che si trovavano negli appartamenti erano già scese in strada, ma cinque persone sono rimaste intossicate: soccorse dal personale del 118, sono state trasportate in ospedale per accertamenti. In corso il sopralluogo per verificare lo stato e l’agibilità dell’edificio, che ha subito ingenti danni.
Pubblicato il
15 Giugno 2014, 22:20