Catania

Palazzo degli elefanti: al via ‘Natale in Comune’ per i meno abbienti

di

04 Dicembre 2024, 05:15

1 min di lettura


CATANIAUn Natale 2024 all’insegna della solidarietà, nel solco della tradizione. È il calendario delle iniziative “Natale in Comune”, promosse per le prossime festività dal senato cittadino con in testa il presidente Sebastiano Anastasi.

“Piccoli gesti – ha sottolineato durante la conferenza stampa in aula consiliare il presidente  Anastasi affiancato dai consiglieri Serena Spoto, Giovanni Magni, Maurizio Zarbo – per accendere la luce della speranza. Dal 7 dicembre al 6 gennaio abbiamo in programma un ventaglio di iniziative anche per attenzionare diverse problematiche e al contempo valorizzare le attività solidali con un calore umano vivo e concreto”.

E aggiunge: “Questo grazie a tutti i partner, club service, associazioni e all’unità di strada che ci consentono di intervenire a costo zero a favore dei nostri concittadini delle fasce sociali meno abbienti, che purtroppo tendono ad allargarsi sempre di più”.

Articoli Correlati

Tra le iniziative sono previsti il ​​pranzo di solidarietà nel palazzo della Cultura per 90 concittadini invitati dall’Unità di strada, il pranzo nel dormitorio comunale, la consegna di corredo scolastico ai bambini meno abbienti, i doni ai piccoli pazienti dell’ospedale pediatrico del policlinico – su iniziativa del consigliere Maurizio Zarbo gli screening di prevenzione gratuiti promossi dalla presidente della Commissione Sanità Serena Spoto, la Notte Bianca con siti culturali aperti anche di sera (Anfiteatro romano, Casa-Museo Bellini, Castello Ursino) su iniziativa della Commissione Cultura presieduta dal consigliere Giovanni Magni, gli occhiali da vista per i bimbi meno abbienti, la tradizionale Befana con dolci e regali.

“Perché il Natale è bellissimo – ha concluso Anastasi – ed è importante promuovere cultura, turismo e commercio per il rilancio della città, e allo stesso tempo attenzionare chi si trova in difficoltà e soprattutto nel periodo festivo, e natalizio in particolare, avverte maggiore sofferenza e trova conforto nel sentire la nostra vicinanza, contro ogni emarginazione”.

Pubblicato il

04 Dicembre 2024, 05:15

Condividi sui social