Palermo, tribunale a rilento|Manca il 15 per cento di giudici

di

28 Maggio 2009, 17:24

1 min di lettura

Nel palazzo di Giustizia di Palermo ci sono numerosi posti non coperti fra i magistrati, togati e non, ma anche nell’organico amministrativo. Una situazione eposta all’incontro dibattito dal titolo ”Tutti i numeri della Giustizia-Conoscere per riformare”, nell’aula magna della corte d’Appello di Palermo. Un”iniziativa organizzata dalla Cgil-Fp di Palermo, dalla Uil-Uidag, dall’Flp-Pa e dall’Rdb-Cub.

Alla corte d’Appello di Palermo sono 47 magistrati rispetto ai 66 previsti, cioè il 14 per cento in meno. Nell’ufficio del giudice di pace mancano 28 elementi per completare gli 88 indicati nella pianta organica. Ma anche fra il personale amministrativo ci sono pesanti ammanchi. Sono 293 in meno rispetto ai 1.830 previsti (-16%). In particolare mancano 38 direttori di cancelleria sui 55 previsti. Nella magistratura onoraria, non togata, manca il 32 per cento del personale. Mancano anche 17 cancellieri su 72.

Articoli Correlati

All’iniziativa hanno aderito magistrati, dirigenti amministrativi, rappresentanti del personale, docenti e studenti della facoltà di Giurisprudenza di Palermo. La manifestazione è coordinata ad altre analoghe che si sono svolte oggi in tutti i maggiori capoluoghi d’Italia.

Pubblicato il

28 Maggio 2009, 17:24

Condividi sui social