Palermo, a Bologna per la svolta| De Zerbi si affida all’ex Diamanti

di

20 Novembre 2016, 08:30

2 min di lettura

PALERMO – Una vittoria per togliere quello zero dalla casella dei punti conquistati nelle ultime cinque gare e riprendere il discorso salvezza interrotto dalla trasferta di Marassi contro la Sampdoria e sopratutto tornare al successo dopo esattamente un mese dall’ultimo sigillo a Bergamo con l’Atalanta. Per il Palermo di Roberto De Zerbi la sfida con il Bologna di Roberto Donadoni nasconde diverse chiavi di volta, la più importante quella che riguarda il futuro sulla panchina rosanero proprio del tecnico ex Foggia che con una sconfitta vedrebbe irrimediabilmente compromessa la sua prima esperienza in serie A. I siciliani poi, reduci dal ritiro di Coccaglio, dovranno tornare a muovere la classifica se non vogliono veder scappare in classifica le dirette avversarie.

Qui Palermo. De Zerbi perde Embalo e Rajkovic ma ritrova Rispoli. Confermato dunque il 4-1-4-1 già visto all’opera contro il Milan con l’ex Parma e Aleesami terzini e la coppia di centrali che sarà composta da Cionek ed Andelkovic con Goldaniga a giocarsi una maglia da titolare con il polacco. In mediana Bruno Henrique e Chochev comporranno il reparto con Gazzi mentre sulla trequarti Diamanti e il giovane Lo Faso, in ballottaggio fino all’ultimo con Sallai, saranno in appoggio all’unica punta Ilija Nestorovski a caccia del suo settimo gol. La passata stagione, proprio al ritorno in campo dopo un ritiro, i rosanero sconfissero proprio i felsinei grazie ad un gol di Franco Vazquez.

Qui Bologna. Se il Palermo non è messo bene in classifica nemmeno gli emiliani attraversano un momento positivo con la vittoria che manca a Destro e compagni da ben sette turni. In casa rossoblu si festeggia il ritorno in gruppo del portiere Antonio Mirante anche se l’estremo difensore si accomoderà in panchina per lasciare il posto al collega Da Costa. In difesa torna il capitano Gastaldello mentre al centro dell’attacco Sadiq lascia spazio a Mattia Destro supportato dall’ungherese Krejci e da Rizzo. A centrocampo Taider, Nagy e Dzemaili compongono un trio fatto d’esperienza e qualità. Nella passata stagione i felsinei chiusero il doppio incrocio con i rosanero senza nemmeno realizzare un gol, statistica che gli uomini di Donadoni vogliono sfatare quest’anno.

Articoli Correlati

Ecco le probabili formazioni:

Bologna (4-3-3): Da Costa; Krafth, Maietta, Gastaldello, Masina; Dzemaili, Nagy, Taider; Rizzo, Destro, Krejci. All.: Donadoni

Palermo (4-3-2-1): Posavec; Cionek, Goldaniga, Andelkovic, Aleesami; Hiljemark, Gazzi, B. Henrique; Quaison, Diamanti; Nestorovski. All.: De Zerbi

Pubblicato il

20 Novembre 2016, 08:30

Condividi sui social