Palermo a Gijon per l'imbattibilità | In Spagna l'ultima prova generale - Live Sicilia

Palermo a Gijon per l’imbattibilità | In Spagna l’ultima prova generale

La formazione rosanero scenderà in campo al "Molinon" per affrontare la formazione asturiana, reduce da un pre-campionato altalenante ma anche da qualche puntello sul mercato. Si tratta dell'ultimo test per il primo impegno ufficiale, previsto a Ferragosto in coppa Italia.

ritiro palermo 2015
di
3 min di lettura

STORO (TRENTO) – Ultimo vero test prima di entrare definitivamente in clima campionato. Il Palermo saluta momentaneamente Storo e si dirige alla volta di Gijon, in Spagna, dove scenderà in campo questa sera contro lo Sporting Gijon, squadra neopromossa nella Liga spagnola e attesa da un battesimo di fuoco in campionato contro il Real Madrid. Sfida che dovrà dare a Iachini risposte definitive sullo stato di forma di una squadra che tra una settimana vedrà nuovamente il campo per la prima partita ufficiale della stagione, ovvero l’esordio in Coppa Italia. Proprio mentre dalla Campania uscirà il nome della prima avversaria ufficiale dei rosa, ovvero la vincente del derby Avellino-Casertana, la squadra di Iachini farà le prove generali allo stadio Molinon di Gijon.

Al trofeo “Villa de Gijon” Iachini potrà dunque mettere alla prova quella che sarà la probabile formazione titolare in vista dell’inizio di stagione. Uno schieramento che non dovrebbe presentare molte differenze rispetto a quello con cui si è chiuso lo scorso campionato, fatta eccezione per l’inserimento di Belotti al posto di Dybala. Difesa a tre confermata come caposaldo di una formazione pronta a cambiare pelle a gara in corso. Vitiello, Struna e Andelkovic restano i tre perni centrali da schierare davanti al capitano Sorrentino, con Lazaar e Rispoli inamovibili sulle due fasce di competenza. In mediana potrebbero esserci novità, con Brugman che prova a scalzare Jajalo in cabina di regia, mentre Rigoni e Chochev partono favoriti per le due maglie da interni. In attacco, conferme per Vazquez e Belotti.

Il Palermo proverà dunque a chiudere in bellezza il proprio pre-campionato, che al momento vede i rosa imbattuti con quattro vittorie in altrettante partite. Iachini spera di avere risposte positive soprattutto dal reparto difensivo, che avrà sì subito un solo gol e per giunta su rigore, ma che ad oggi sembra essere quello con maggiore necessità di miglioramenti. Poter cambiare la linea da tre a quattro uomini nel corso della stessa gara può essere un’arma in più sin dall’inizio di questa stagione, sebbene Iachini abbia più volte fatto intendere come lo schieramento a tre sia quello maggiormente assimilato dai suoi uomini. Meccanismi ancora da rodare per l’ipotesi 4-3-2-1, con l’obiettivo di arrivare pronti a Palermo-Genoa.

Dall’altro lato, il Palermo troverà un Gijon reduce da prestazioni altalenanti in questo precampionato. Complici alcuni problemi societari risolti solamente negli scorsi giorni, con il pagamento di 7,7 milioni di debiti nei confronti di Hacienda, l’intero gruppo ha potuto vivere ore tranquille solamente nell’ultima settimana. Nel frattempo, la squadra di Abelardo ha collezionato due pareggi per 1-1 (contro il Tenerife, battuto ai rigori, e contro l’Almeria) e una vittoria di misura contro il Racing de Ferrol, squadra della Segunda B, l’equivalente della Lega Pro italiana. Risultati non certo entusiasmanti, per una squadra che sta cercando ancora rinforzi sul mercato. In settimana è arrivato il centrocampista Omar Mascarell dal Real Madrid e da qui al termine del mercato si cercano altre operazioni da concludere. Un cantiere aperto, dunque, ma da non sottovalutare. Nelle Asturie, per il Palermo, sarà partita vera.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI