Palermo, a breve l’affare Portanova | Si cerca un sostituto di Sorrentino

di

20 Agosto 2014, 18:38

2 min di lettura

PALERMO – Tra campo e mercato. Il Palermo viaggia a vele spiegate verso i suoi primi impegni ufficiali. Sul mercato Franco Ceravolo pensa ad irrobustire alcuni reparti, tra cui quello difensivo. Si va avanti anche nel possibile scambio Terzi-Portanova, la conferma arriva dallo stesso dirigente rosanero: “Sì, è vero – ha affermato Ceravolo – stiamo parlando con il Genoa. Ci vedremo ancora in questi giorni”. A breve quindi potrebbe essere ratificato l’accordo e quindi Iachini potrà contare anche sull’esperienza di Portanova, specialista in salvezze. Ma il Palermo deve ancora sciogliere il nodo portieri. Sorrentino è accostato da un grosso punto interrogativo e non è quindi certa la sua permanenza. Il portiere inoltre non ha gradito tantissimo le parole di Maurizio Zamparini (“Ujkani è il nostro futuro”) dei giorni scorsi. Il club rosanero si sta comunque cautelando in caso di cessione e ha una lista di portieri che potrebbero essere utili alla causa in caso di partenza di Sorrentino. C’è Puggioni ma anche Gabriel del Milan, così come Rosati. Insomma per adesso solo nomi, ma se negli ultimi giorni di mercato dovesse materializzarsi l’addio di Sorrentino, il Palermo dovrebbe affrettarsi per prendere un nuovo estremo difensore, anche se il titolare diventerebbe Ujkani.

Stando inoltre ad alcune indiscrezioni dell’ultim’ora, il Palermo starebbe facendo anche un tentativo per il difensore Vojislav Stankovic del Partizan Belgrado che nelle scorse ore sembrava vicinissimo all’accordo con la Lazio: dopo l’arrivo di Gentiletti però, la pista legata al difensore serbo sembra scemata e su di lui si è inserito prepotentemente il club rosanero. Ceravolo ci prova. Fronte cessioni, Bacinovic ad un passo dalla rescissione. Nulla da fare per Sebastian Sosa, una sorta di zavorra per il Palermo calcio. Costa troppo la rescissione, allora si sta cercando una nuova destinazione per il centravanti riserva della Primavera più pagato d’Italia, forse va in Albania. Notiziario: oggi amichevole contro la formazione Primavera e Pisano in sala stampa in attesa della gara casalinga contro il Modena: “È importante partire col piede giusto. Conoscendo il mister vorrà afatare questo tabù perché lo scorso anno abbiamo pareggiato due partite. Iniziare col piede giusto è fondamentale”.

Articoli Correlati

*Aggiornamento ore 19.39 Il Palermo ha messo la freccia e ha sorpassato la Lazio per il difensore Stankovic. Per la firma bisognerà aspettare ancora 1-2 giorni, perché Stankovic sarà impegnato col Partizan Belgrado. Il difensore ha un buon curriculum ed è ricercato da altri club europei.

Pubblicato il

20 Agosto 2014, 18:38

Condividi sui social