Palermo, a Udine con il falso 9 | Pronti anche Trajkovski e Gilardino

di

30 Agosto 2015, 08:30

2 min di lettura

PALERMO – Si riparte dal gol di El Kaoutari al 91′ contro il Genoa che ha dato i primi tre punti di questa stagione. Il Palermo di Beppe Iachini si ritrova questa sera nel rinnovato ‘Friuli’ di Udine contro i padroni di casa dell’Udinese per la seconda giornata di serie A. Si ritrova con un attaccante in più, Alberto Gilardino giunto appena 48 ore fa, e qualche paura in meno rispetto all’approccio con questo campionato. Con un successo contro i friulani i rosanero potrebbero infatti pensare ad un avvio di stagione del tutto sorprendente, visto anche l’impegno con il Carpi in casa nella terza giornata dopo la pausa con le nazionali, anche se il tecnico dei siciliani, da bravo pompiere qual è, spegne i facili incendi d’entusiasmo che si possono accendere nei tifosi.

L’arrivo di Gilardino, elemento d’esperienza e di sicuro affidamento in zona gol, può infatti ingannare sul reale potenziale offensivo del Palermo che contro l’Udinese, con tutta probabilità, scenderà in campo con il medesimo undici che ha esordito in campionato contro il Genoa. Un 3-5-2 dove ritroverà spazio in avanti la coppia Vazquez-Quaison che in realtà ha convinto poco contro i liguri e su cui Iachini ripone nuovamente fiducia. Nel caso in cui Ivaylo Chochev, anch’egli in ombra con il Genoa, dovesse invece restare in panca il Palermo allora si schiererebbe con un più offensivo 3-4-3 con l’inserimento del macedone Trajkovski, che dal suo ingresso domenica scorso ha cambiato le sorti del match casalingo, andando a formare un terzetto d’attacco proprio con Vazquez e Quaison.

Ma l’asso nella manica del tecnico ascolano contro gli uomini del collega Stefano Colantuono, ex di lusso della gara, potrebbe riguardare l’utilizzo proprio del nuovo arrivato Gilardino. Il numero 11 rosanero, convocato subito per la prima gara con la sua nuova squadra, potrebbe anche essere schierato a sorpresa dal 1′ vista la sua grande esperienza e le ottime condizioni fisiche con l’ex Milan e Fiorentina che negli ultimi mesi si è preparato al meglio per l’inizio della stagione.

Articoli Correlati

Dall’altra parte i pericoli maggiori si chiamano Duvan Zapata e Cyril Thereau. Il colombiano ex Napoli, chiamato a sostituire Totò Di Natale bloccato dal mal di schiena, sarà il sorvegliato speciale da parte della difesa rosa composta anche in questa occasione da Vitiello, Gonzalez ed El Kaoutari. Per il resto i bianconeri ripropongono un modulo a specchio con Badu che torna dopo il suo infortunio sulla linea mediana insieme a Iturra e Bruno Fernandes. Sulle fasce, opposti ai rosaneri Rispoli e Lazaar, ci saranno il brasiliano Edenilson e Pasquale, quest’ultimo in campo al posto dell’iracheno Adnan.

Queste le probabili formazioni:
UDINESE (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Edenilson, Badu, Iturra, Bruno Fernandes; Thereau, Zapata.
PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez, El Kaoutari; Rispoli, Rigoni, Jajalo, Chochev, Lazaar; Vazquez; Quaison

Pubblicato il

30 Agosto 2015, 08:30

Condividi sui social