Palermo "adotta" Roberta Vinci | La tennista cittadina onoraria - Live Sicilia

Palermo “adotta” Roberta Vinci | La tennista cittadina onoraria

La decisione è stata annunciata dal sindaco Orlando, che ha ricevuto la vincitrice del doppio a Wimbledon. Una soddisfazione importante per la giocatrice tarantina, che ammette: "Ho accettato con entusiasmo".

tennis
di
2 Commenti Condividi

PALERMO – Roberta Vinci diventerà cittadina onoraria di Palermo. Lo ha annunciato questa mattina il sindaco Leoluca Orlando che ha ricevuto la campionessa di tennis a Villa Niscemi per consegnarle una targa di riconoscimento per i successi ottenuti e in particolare per il trionfo al doppio femminile del torneo di Wimbledon 2014, in coppia con Sara Errani. Palermitana di adozione, la tennista tarantina, infatti, da alcuni anni vive e si allena nella nostra città. “Per me è un grande onore essere stata ricevuta e premiata dal sindaco Orlando – ha detto Roberta Vinci – e questo mi lega sempre di più a questa meravigliosa città. Sono anche emozionata di aver ricevuto la proposta di cittadinanza onoraria che ho accettato con entusiasmo”.

“E’ un onore e un privilegio abbracciare una simile campionessa – ha detto il sindaco Orlando – anche in virtù del forte legame con questa città. Nel libro degli ospiti d’onore della città, Roberta Vinci ha scritto ‘Viva Palermo’. Credo che questo sia la conferma che lei è una splendida tessera del mosaico di Palermo. Le abbiamo chiesto, e lei ha accettato, di diventare cittadina onoraria di Palermo. Organizzeremo, compatibilmente con i suoi impegni agonistici, una grande manifestazione coinvolgendo le scuole del nostro territorio”.

Alla cerimonia era presente lo staff della tennista pugliese, oltre al capo area del settore Sport, Fernanda Ferreri e all’assessore allo Sport, Cesare Lapiana che ha consegnato alla Vinci due tessere d’ingresso alla piscina olimpionica e allo stadio delle Palme di viale del Fante.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    Brava,bravissima…merita tutto il successo avuto.

    Persona seria e sportiva eccellente. E’ bello che un personaggio così abbia scelto Palermo come luogo di crescita sportiva e personale. Brava Roberta, fiero di averti con noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.