“Palermo apre le porte” |via al secondo weekend

di

16 Aprile 2009, 10:40

1 min di lettura

Al via domani il secondo dei quattro weekend di “Palermo apre le porte. La scuola adotta la città”. Quattro gli itinerari previsti in questo fine settimana: la città nascosta, i luoghi della tradizione, i luoghi del sacro e il paradiso della terra.
I vari siti, dodici in totale, saranno aperti il venerdì e la domenica dalle 9 alle 13, e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30.

Tra i luoghi visitabili: la Necropoli Punica, l’Ipogeo della chiesa di Sant’Agata la Pedata, il mercato del Capo, la Cuba, Villa Napoli e la Piccola Cuba, la Chiesa di San Giuseppe dei Teatini (aperta solo venerdì e sabato mattina dalle 9 alle 12), la Chiesa di Santa Maria di Gesù al Capo, la Chiesa di San Francesco Saverio (aperta anche domenica pomeriggio con concerto di musica sacra alle 17.30), la Chiesa di Santa Maria di Monserrato (aperta venerdì e sabato dalle 9 alle 13 e sabato e domenica pomeriggio dalle 15.30 alle 18), la Chiesa del SS Salvatore (aperta solo di mattina), il Cimitero degli Inglesi, il Convento di Santa Maria di Gesù e Monte Grifone.

Articoli Correlati

Durante tutto il fine settimana gli studenti delle scuole che hanno adottato i vari siti faranno da guide turistiche spiegando a palermitani e turisti le caratteristiche di luoghi e monumenti. Il prossimo weekend di adozione dei monumenti sarà dall’8 al 10 maggio.

Pubblicato il

16 Aprile 2009, 10:40

Condividi sui social