Il Palermo parte con 10 gol | Bene Trajkovski e Lazaar

di

16 Luglio 2016, 19:13

2 min di lettura

PALERMO – Comincia con una goleada la stagione 2016/2017 del Palermo. È vero, quello contro l’ASKO Mittlern è solo il primo test dopo una settimana di ritiro a Bad Kleinkirchheim, ma l’impressione è che già qualche meccanismo, sia in difesa che in attacco, si sta iniziando ad oliare con un certo anticipo. Ballardini manda in campo i rosa secondo il 4-3-3, spiazzando un po’ chi aveva previsto l’utilizzo della difesa a tre e di un centrocampista in meno dal primo minuto. La prima rete della nuova stagione non tarda ad arrivare: dopo 2 minuti Quaison favorisce Trajkovski che batte inesorabilmente il portiere locale. Passa in quarto d’ora e le parti si invertono, con il macedone che serve lo svedese per il 2-0. Il vantaggio diventa più pingue poco prima della mezz’ora, con la doppietta dell’ex giocatore dello Zulte Waregem, mentre al 36′ arriva la prima firma in maglia Palermo per Ilija Nestorovski.

Dopo il 4-0 con cui si è concluso il primo tempo, nella ripresa Ballardini rimescola un po’ le carte. Si passa al 3-4-3 con Embalo e Balogh che affiancano La Gumina nel tridente offensivo, mentre sulle corsie laterali a centrocampo giocano Bentivegna e Lazaar. E proprio il marocchino firma le prime due reti dei secondi 45 minuti, prima con un tap-in su corta respinta del portiere rivale e poi con una botta dalla distanza. La settima rete del Palermo è firmata dalle ultime due stelline della formazione Primavera, con La Gumina servito da Bentivegna, mentre a proposito della Primavera è Embalo a firmare l’8-0 poco dopo l’ora di gioco. A venti minuti dalla fine un’autorete del portiere locale vale la nona realizzazione rosanero, mentre il bottino sale in doppia cifra al minuto 86, quando una conclusione di Bentivegna viene deviata e finisce in rete.

PALERMO – ASKO MITTLERN 10-0 (p.t. 4-0)

RETI: 2′, 29′ Trajkovski, 17′ Quaison, 36′ Nestorovski, 53′, 60′ Lazaar, 62′ La Gumina, 64′ rig. Embalo, 71′ aut. Kanduk, 86′ Bentivegna.

Articoli Correlati

PALERMO primo tempo: Posavec; Struna, Vitiello, Andelkovic; Rispoli, Jajalo, Toscano, Chochev; Quaison, Nestorovski, Trajkovski.

PALERMO secondo tempo: Fulignati; Punzi, Gonzalez, Giuliano; Bentivegna, Jajalo, Chochev, Lazaar; Embalo, La Gumina, Balogh.

ASKO MITTLERN: Kanduk, Policar, Breitfuss, Schuschou, Kumer, Levstek, Miklau, Andrej, Opietnik, Ramsak, Plimon.

Pubblicato il

16 Luglio 2016, 19:13

Condividi sui social