04 Giugno 2017, 13:16
1 min di lettura
PALERMO – Il nuovo direttore sportivo il Palermo potrebbe già averlo in casa sua: Dario Baccin, attualmente responsabile del settore giovanile rosanero, sarebbe infatti la prima scelta di Paul Baccaglini, il quale gli avrebbe già proposto una ‘promozione’ al ruolo di ds nei primi giorni da presidente del club di viale del Fante. Come già riportato nei giorni scorsi, però, il dirigente rosanero sarebbe finito nel mirino delle big italiane e, addirittura, ci sarebbe già l’accordo con l’Inter per entrare a far parte dello staff di Piero Ausilio.
Eppure, sebbene le parti siano vicinissime da settimane, l’ufficializzazione del passaggio di Baccin in nerazzurro non arriva. Il motivo innanzitutto sarebbe da ricondurre alla voglia del dirigente di non abbandonare l’Under 17 rosanero, che peraltro oggi alle 14:30 sfiderà lo Spezia nei quarti di finale del campionato di categoria. Per gli allievi, Baccin è una figura fondamentale e onnipresente: segue i ragazzi durante tutti gli allenamenti e tutte le partite e la sensazione è che fino a quando i rosa saranno in corsa per lo scudetto, non partirà.
Inoltre, sebbene Baccaglini giovedì scorso abbia incontrato Marcello Carli per illustrargli il nuovo progetto del Palermo, il presidente italoamericano avrebbe messo tutto in standby per valutare bene se esistono dei margini per convincere Baccin ad accettare il ruolo di direttore sportivo, perché, come sottolinea il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna, “potrebbe facilitare un graduale e intelligente travaso di elementi dalle giovanili alla prima squadra, secondo un altro degli obiettivi dichiarati dalla nuova proprietà”.
Pubblicato il
04 Giugno 2017, 13:16