29 Novembre 2023, 15:21
1 min di lettura
PALERMO – Palermo vicina alla popolazione palestinese. Nella giornata internazionale di solidarietà al Paese arabo, è stata esposta una bandiera sulla scalinata del Teatro Massimo: un segno di vicinanza che è anche “una risposta chiara all’esposizione delle bandiere sioniste dai palazzi del potere”, come si legge in una nota del coordinamento palermitano al fianco della Palestina.
Un gesto per stare al fianco dei palestinesi che sono stati colpiti dagli attacchi di Israele, intento a distruggere Hamas. “Di fronte ai tentativi di censura di ciò che sta avvenendo in Palestina – si legge – e di fronte al genocidio in atto da parte dello stato di Israele, ci schieriamo con forza al fianco della popolazione di Gaza. Continuiamo a mobilitarci per sostenere la resistenza del popolo palestinese contro l’oppressione sionista, fino alla vittoria!”.
Il coordinamento palermitano al fianco della Palestina, inoltre, rilancia l’appuntamento al prossimo corteo che si terrà a Palermo venerdì 1 dicembre, alle ore 15:30 in Via Maqueda 100, evidenziando che “nelle scorse settimane, in tutto il mondo sono scesi in piazza milioni di persone per chiedere l’immediato cessate il fuoco a Gaza”.
Pubblicato il
29 Novembre 2023, 15:21