24 Settembre 2024, 22:12
1 min di lettura
PALERMO- Il caso è esploso nel tardo pomeriggio quando una dottoressa, Ornella Barraco, si è accorta di un’anomalia che non poteva certo sfuggire ai suoi occhi.
Al momento di firmare il registro per ritirare la scheda ed esprimere la preferenza risultava che prima di lei lo avesse fatto il fratello. I nomi sono annotati in ordine alfabetico.
Impossibile visto che si trova a Torino. Non poteva avere votato.
Chi ha firmato al suo posto? Per farlo accertare il presidente del seggio Giuseppe Papa, su richiesta della donna, ha chiamato prima i carabinieri e poi la polizia (il video).
Le elezioni – per essere validate bisognava raggiungere il quorum – sono state annullate. A contendersi la presidenza sono due liste. Quella che appoggia Toti Amato, da tre decenni alla guida dei medici palermitani, e “Rinnovare” che sostiene Giovanni Imburgia.
Tutto da rifare dunque e sui tempi della nuova convocazione non c’è alcuna certezza. Nel frattempo gli investigatori dovranno individuare la manina che ha apposto quella firma. Il registro e le urne con i voti già espressi sono stati sigillati e sequestrati.
Pubblicato il
24 Settembre 2024, 22:12