Palermo Capitale della cultura | I murales di Sporting’art

di

26 Aprile 2018, 15:54

1 min di lettura

Sporting’art è la prima edizione di un contest artistico promosso dallo Sporting Village in occasione di Palermo Capitale italiana della cultura per l’anno 2018 e prevede l’assegnazione di premi in denaro per la realizzazione di tre murales all’interno degli spazi della struttura.

Sporting’art nasce con l’obbiettivo di promuovere e valorizzare l’arte in un ambito abitualmente ed apparentemente stridente: quello sportivo.

La forma artistica dei Murales, è stata scelta perché immediata, scenografica, avvolgente, permanente, prorompente, provocante. I tre MURI scelti si trovano nelle posizioni ideali per compiere la loro funzione espressiva.

La base del tema è la promozione dell’uomo, la fratellanza fra gli uomini, i popoli le religioni, le culture, i sessi, le diverse abilità. Lo Sport e la Cultura ne sono i più validi paladini. La Sicilia e Palermo, storicamente costituiscono un crocevia di culture. Lo Sporting Village è teso a vestirsi di questi valori.

Articoli Correlati

Il contest è aperto a tutti, artisti, dilettanti, studenti. La partecipazione è gratuita. La selezione verrà effettuata da una commissione di esperti provenienti dal settore artistico, della scenografia teatrale, dal mondo del giornalismo, dei media e, ovviamente, dallo Sporting. Con la sponsorizzazione di G.P. Petroli.

Domande di partecipazione entro il 30 di aprile. Bozzetti a seguire.

 

 

Pubblicato il

26 Aprile 2018, 15:54

Condividi sui social