16 Aprile 2015, 16:50
1 min di lettura
PALERMO – Detto, fatto. A poche ore dall’annuncio del presidente Gesap Fabio Giambrone, si è svolto oggi l’incontro con la compagnia irlandese che sarebbe disponibile a coprire la tratta interregionale. A Roma, insieme al presidente della società che si occupa della gestione dei servizi all’aeroporto Falcone-Borsellino, anche Natale Chieppa, direttore del settore Commerciale dello scalo palermitano.
“E’ stato un incontro molto positivo – spiegano dalla Gesap – e da oggi la compagnia low-cost avvia lo studio di fattibilità dopo aver acquisito tutte le informazioni necessarie. Il 29 aprile prossimo incontrerà il sindaco Leoluca Orlando. In base a quanto proposto, potrebbero essere due i voli effettuati ogni giorno, una la mattina, uno la sera. Ryanair utilizzerebbe la propria flotta di Boeing 737″.
Domani sarà la volta dell’incontro con Alitalia. Anche questo si svolgerà a Roma dopo la disponibilità espressa dalla compagnia di bandiera nei giorni scorsi. L’annuncio era arrivato martedì: “Pensavamo da tempo a questa tratta – ha detto Giambrone – ma la situazione attuale rende necessaria un’accelerazione dei tempi”. Un’alternativa, quella proposta da Gesap, che punterebbe ad agevolare lo spostamento di chi deve recarsi o tornare dalla città etnea dopo il crollo del viadotto sull’autostrada A19.
Pubblicato il
16 Aprile 2015, 16:50