Palermo, chi va e chi resta | Silvestre via, Miccoli chissà…

di

15 Maggio 2012, 18:28

2 min di lettura

Ufficialmente la sessione estiva del calciomercato non è ancora iniziata, ma in casa Palermo non si parla d’altro. Tra Perinetti, Sannino e future pedine, c’è tanta carne al fuoco. Movimentato anche il fronte cessioni, con i cosiddetti senatori che potrebbero lasciare il club rosanero.

Chi resta
Sono pochi, per adesso, i giocatori certi della permanenza in rosanero. Tra questi ci dovrebbero essere sicuramente i difensori Mantovani, Pisano. Labrin e forse Milanovic. Probabilmente anche Edgar Barreto è sicuro di restare in rosa, così come Donati. Anche Ilicic non dovrebbe partire, le parole odierne di Zamparini sono chiare: “Josip non si muove”. Certo della presenza a Palermo anche per la prossima stagione è Franco Vazquez, poco utilizzato in questo torneo. Sulla voce attaccanti, tanti dubbi. Ha più chances di restare Abel Hernandez.

Gli incerti
Lunghissima la lista di chi ancora non ha definito il proprio futuro. Il primo, ovviamente, è Fabrizio Miccoli. Se fosse per quello che ha fatto quest’anno, dovrebbe restare, ma stando alle ultime indiscrezioni, ci sono offerte che arrivano dall’estero. Si deciderà sicuramente fra qualche settimana. Incerto anche il futuro di Viviano, dipende tutto dall’Inter, se vorrà contro-riscattare il portiere. Incerto anche Balzaretti; il terzino ha delle offerte, anche la Lazio si è fatta avanti, ma non si saprà nulla prima di giugno. Anche Migliaccio non è ancora deciso, così come Zahavi. Con il punto interrogativo infine Della Rocca.

Articoli Correlati

Chi parte
Il primo della lista è il portiere Tzorvas, uno che ha sempre fatto il titolare e che invece quest’anno ha fatto la riserva. Potrebbe tornare in Grecia. Potrebbe andare in prestito Munoz. Sicuramente lascerà il Palermo, Matias Silvestre. Su di lui c’è il Milan, e dopo le ultime dichiarazioni, i tifosi hanno già preso posizione contro di lui. In prestito andrà via anche Acquah. Fuori anche Alvarez, Aguirregaray, Lores Varela. In partenza anche Mehmeti. Così come Budan.

Chi potrebbe arrivare
Già preso Viola dalla Reggina. Ingaggiato anche Dybala dall’Instituto, a breve l’ufficialità. Potrebbe arrivare Arevalo Rios; l’uruguayano continua a piacere a Zamparini, l’affare questa volta dovrebbe andare in porto. Altri due nomi sulla lista di Perinetti, Bradley e Rigoni del Chievo Verona. Ma attenzione, perché potrebbe aprirsi una porta per Emanuele Calajo del Siena.

Pubblicato il

15 Maggio 2012, 18:28

Condividi sui social