26 Febbraio 2017, 08:30
2 min di lettura
PALERMO – Tanti esperimenti, cambi di ruolo e modulo, inserimento di una pedina piuttosto che un’altra ma alla fine a vincere sarà ancora una volta la continuità. Per Diego Lopez infatti sarà ancora un Palermo che scenderà in campo col 4-3-3 anche contro la Sampdoria del collega Giampaolo nel match dell’ora di pranzo al ‘Barbera’. I 90’ con i blucerchiati, ennesimo crocevia della stagione dei rosanero che guardano ancora con fiducia ad una rimonta sull’Empoli quartultimo, risulteranno decisivi dunque non solo per riprendere la corsa salvezza ma per trovare il secondo successo casalingo in una stagione avara di emozioni fra le mura amiche.
Qui Palermo. Niente 4-2-3-1 dunque. L’esperimento provato in settimana con l’utilizzo di Alino Diamanti insieme agli ungheresi Sallai e Balogh, tutti alle spalle dell’unica punta Nestorovski, è stato infatti accantonato dal mister sudamericano che anche in conferenza stampa ha ribadito di veder bene il trequartista di Prato più a gara in corsa che dall’inizio. Si torna dunque all’idea principale, senza stravolgimenti nemmeno in difesa dove si giocherà ancora a quattro con il ritorno di Gonzalez e l’impiego di Andelkovic per la seconda gara di fila stavolta come sostituto dello squalificato Goldaniga. Sulle fasce confermati Rispoli e Aleesami, con il marocchino unica alternativa all’infortunato Pezzella, mentre a centrocampo verrà riproposto lo stesso terzetto delle ultime sfide con Jajalo, Bruno Henrique e Chochev. In avanti confermato dunque il duo composto da Sallai e Balogh alle spalle di Nestorovski, in forse la presenza di Embalo anche a gara in corso visto l’infortunio al ginocchio patito dall’ex Brescia in settimana.
Qui Sampdoria. Per Giampaolo qualche cambio dopo quattro gare che hanno definitivamente portato i blucerchiati fuori dalla zona retrocessione con tre vittorie e un pari. In difesa confermati i centrali Skriniar e Silvestre mentre sulle fasce giocheranno Pavlovic ed il polacco Bereszynski. A centrocampo l’ex capitano rosanero Barretto farà reparto con Linetti e Praet mentre a giocarsi una maglia da titolare come trequartista sono Bruno Fernandes e Filip Djuricic. In avanti possibile turno di riposo per Fabio Quagliarella con Schick che scalpita per giocare dall’inizio al fianco di Muriel.
Le probabili formazioni:
PALERMO (4-3-3) Posavec; Rispoli, Andelkovic, Gonzalez, Aleesami; Bruno Henrique, Jajalo, Chochev; Sallai, Nestorovski, Balogh. A disp: Marson, Breza, Vitiello, Trajkovski, Gazzi, Cionek, Diamanti, Sunjic, Morganella. All: Lopez.
SAMPDORIA (4-3-1-2) Viviano; Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Pavlovic; Barreto, Linetti, Praet; Fernandes; Schick, Muriel. A disp: Puggioni, Krapikas, Simic, Oddo, Alvarez, Quagliarella, Palombo, Regini, Sala, Djuricic, Budimir. All: Giampaolo.
Pubblicato il
26 Febbraio 2017, 08:30