Palermo, conclusi i lavori fognari in via Chiavettieri - Live Sicilia

Palermo, conclusi i lavori fognari in via Chiavettieri

AMAP
di
0 Commenti Condividi

PALERMO – Si sono conclusi i lavori di razionalizzazione della fognatura in via Chiavettieri nel centro storico di Palermo, eseguiti da Amap nell’ambito dell’accordo quadro per gli interventi di estendimento e rifunzionalizzazione delle reti idriche e fognarie della città.

I lavori, il cui costo complessivo è stato di circa 45.000 euro, sono stati eseguiti dalla ditta Condor di Borgetto. I lavori sono consistiti nella posa in opera del collettore centrale per un’estensione di circa 70 metri (da Corso Vittorio Emanuele fino a via Terra delle Mosche), nel rifacimento degli allacci fognari delle utenze allo stesso collettore principale, nella installazione dei pozzetti di ispezione e delle caditoie stradali per il deflusso delle acque piovane, anche se non strettamente connesse alle opere fognarie.

Nel corso dei lavori si è inoltre provveduto allo smontaggio e alla successiva ricollocazione della pavimentazione in basolato interessata dagli scavi.

Durante tutta la durata dei lavori è stata presente in cantiere un’archeologa, che, in raccordo con gli indirizzi ricevuti dalla Soprintendenza di Palermo, ha supervisionato le operazioni di scavo e movimenti terra per la verifica di eventuali emergenze di interesse storico che avrebbero potuto essere interessate dal cantiere.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.