Palermo, Biagio Conte si vaccina... in montagna

Palermo, Biagio Conte si vaccina… in montagna

La scelta del missionario laico.

Biagio Conte sarà vaccinato, domani, con la terza dose, sulla montagna in cui si è ritirato in eremitaggio. Sarà il commissario dell’area metropolitana di Palermo, il dottore Renato Costa, a raggiungerlo per somministrargli il richiamo necessario per evitare gli effetti più gravi del Covid. Una storia che raccontiamo per sottolineare il senso di responsabilità del missionario laico: il vaccino è l’unica arma certa che abbiamo per favorire un graduale ritorno alla normalità.

Il fondatore della Missione di Speranza e Carità di Palermo, da tre giorni ha iniziato un nuovo digiuno: “Sento e mi vado rendendo sempre più conto che questa società non sta migliorando, perché ogni uomo, ogni donna non si impegna e non si sacrifica per migliorarla – ecco le sue parole -. E così aumentano le tante ingiustizie, le violenze, le sopraffazioni e le tante dominazioni, con il rischio di una nuova guerra mondiale. Non ci impegniamo per fare penitenze: ravvediamoci e convertiamoci, è urgentissimo ritornare al buon Dio e aprire il nostro cuore alla sua misericordia. A motivo di tutto questo malessere rafforzerò la mia preghiera, la penitenza, il digiuno, con solo acqua e una volta al giorno eucarestia”.

Gli ultimi dati del Coronavirus, riferiti alla Sicilia, cominciano a essere confortanti. Secondo le percentuali fornite dall’Agenas, i ricoveri in terapia intensiva sono sotto la soglia d’allerta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI