07 Agosto 2017, 12:07
1 min di lettura
PALERMO – Un sorriso smagliante e tanta voglia di fare bene. Si presenta così Pawel Dawidowicz, uno degli ultimi acquisti del Palermo proveniente dal Benfica. La duttilità è la caratteristica principale del polacco, quella che ha spinto i rosanero ha puntare su di lui: “Tra i tre difensori posso giocare in tutti e tre i ruoli, deciderà il mister. Io voglio dimostrare la mia duttilità – esordisce Dawidowicz – Ci stiamo allenando intensamente, il livello della squadra è alto. Il paragone con Bonucci? Vedremo nelle prossime settimane se ci sono punti in comune”.
Dawidowicz, ieri solo in tribuna durante la partita contro la Virtus Francavilla per l’assenza del transfer, è contento di quanto visto finora: “Sono contento della vittoria di ieri, il nostro obiettivo primario deve essere il ritorno in Serie A. Il fatto che da Palermo siano passati tanti campioni è una grande spinta per diventare più bravo”.
Il caldo non è certo un problema per Dawidowicz che ha avuto modo di giocare in un Paese caldo come il Portogallo, sta già entrando nel gruppo provando ad imparare la lingua: “Voglio portare la mia esperienza in nazionale qua a Palermo – prosegue – per poterla sfruttare al massimo per la società. Ogni partita fatta con la nazionale mi è servita per maturare, lavorando sotto grande pressione”.
Pubblicato il
07 Agosto 2017, 12:07