Palermo, è arrivato anche Maniero: | "Per me una grande opportunità" - Live Sicilia

Palermo, è arrivato anche Maniero: | “Per me una grande opportunità”

Con l'arrivo del classe '95 scuola Crotone, il ds Fabio Lupo completa il reparto dei portieri.

calcio - serie b
di
2 min di lettura

PALERMO – Luca Maniero è un nuovo giocatore del Palermo. Il portiere classe ’95, scuola Crotone, è appena arrivato in città e nel pomeriggio si unirà al resto del gruppo che oggi riprende la preparazione per l’esordio in campionato contro lo Spezia. Con l’arrivo di Maniero, il ds Lupo completa così il pacchetto degli estremi difensori che nelle gerarchie vede Posavec titolare, Pomini secondo ed il neo arrivato ricoprirà invece il ruolo di terzo portiere.

“Non c’è stato nulla da pensarci perché è una chiamata che mi ha colto all’improvviso e l’ho accettata al volo perché Palermo è una grandissima piazza – ha detto Maniero appena atterrato all’aeroporto ‘Falcone-Borsellino’ –. Per me è una grandissima opportunità: so che ci sono altri portieri bravi, ma conosco le mie qualità e voglio dimostrarle cercando di ritagliarmi il mio spazio. Se sarò chiamato in causa cercherò di dare il massimo e farò di tutto per far si che ciò avverrà”.

A Palermo Maniero troverà un portiere giovane come Posavec ed uno esperto come Pomini: “Posavec l’ho seguito molto l’anno scorso, per me è un bravo portiere. è giovane come me e aveva bisogno di fare esperienza. Per Pomini parla la carriera. Ha giocato tanto a Sassuolo, è esperto e avrà tanto da insegnarci. Avrà anche lui voglia di ritagliarsi il suo spazio quindi cercheremo tutti e tre di alzare l’asticella per garantire la maggior sicurezza possibile”.

In rosanero Maniero ritrova anche Cionek e Rispoli dopo l’esperienza condivisa a Padova: “Era il mio primo anno in Prima Squadra. Sono due grandissime persone, non le ho ancora sentite ma sono contento di rincontrarle e sono sicuro che mi daranno una mano per ambientarmi. Tedino? Lo conoscevo già dai tempi della Nazionale Under 17 e 18 – conclude –. A mio avviso il Pordenone era la squadra del nostro girone che giocava meglio a calcio e penso sia un grandissimo allenatore e penso che farà benissimo qui a Palermo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI