Palermo e in cantieri 'infiniti' in città, Zacco: subito un tavolo - Live Sicilia

Palermo e in cantieri ‘infiniti’ in città, Zacco (Sf): subito un tavolo

La richiesta dell consigliere comunale e Presidente della VI commissione
LA DICHIARAZIONE
di
1 min di lettura

PALERMO “Non è più tollerabile assistere inermi al fallimento di numerose attività commerciali, a causa dei cantieri infiniti che coinvolgono l’intero territorio cittadino”. A dichiararlo è il consigliere comunale e Presidente della VI commissione Ottavio Zacco, esponente cittadino di Sicilia Futura.

“Dall’emergenza del Ponte Corleone che di fatto sta isolando i quartieri di Bonagia, Santa Maria di Gesù e Villagrazia di Palermo – elenca Zacco -, ai cantieri infiniti di via Roma, via Amari, via Sicilia, via Papireto  e l’intera zona del Politeama, centinaia di piccole e medie imprese sono costrette ad abbassare definitivamente le saracinesche e licenziare decine di dipendenti”.

Rimangono aperte quelle che “a stento hanno superato la grave crisi causata dall’emergenza sanitaria” e che ora devono subire la “calamità causata dall’inadeguatezza di chi amministra e da una burocrazia soffocante, che sta mettendo in ginocchio interi quartieri e le principali arterie cittadine”.

Per questo per il consigliere comunale “occorre convocare con urgenza un tavolo tecnico, coinvolgendo l’assessore alle attività produttive, l’assessore ai lavori pubblici, l’assessore al bilancio e le associazioni di categoria, al fine di trovare – auspica Zacco – soluzioni a garanzia delle attività commerciali ricadenti nelle zone interessate dai lavori, esentandole dal pagamento dei tributi e nel contempo reperire dei ristori per sopperire alle ingenti perdite subite”. 

CONTINUA A LEGGERE LIVE SICILIA.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI