Palermo, emergenza attacco | Iachini: “Occhio alla Reggina”

di

15 Novembre 2013, 15:56

2 min di lettura

PALERMO – C’è Reggina-Palermo, quasi un testacoda, ma è noto che in B nessuna partita è vinta prima del fischio finale. E allora il Palermo dovrà ancora una volta sfoderare una prestazione gagliarda e senza errori, un po’ come nelle ultime giornate. Un successo potrebbe consegnare ai rosa – anche se temporaneamente – le chiavi del primo posto in classifica, Beppe Iachini però non ci pensa: “Non è il momento di guardare la classifica, è ancora presto. Preferisco pensare alla Reggina, perché sarà una sfida difficile. Conosco Castori, possono crearsi diversi problemi in questa partita e certamente sarà fondamentale l’approccio alla gara – dice Iachini in sala stampa -. Avremo delle assenze in attacco ma può capitare, ho grande fiducia nella mia rosa e lavoro sempre a coppie oppure a tre, quindi tutti sanno cosa devono fare di partita in partita. Mi aspetto un grosso contributo da tutti. Da allenatore invece preparo 3-4 partite nella partita, perché ogni gara è figlia di episodi, di situazioni diverse e va cambiata a livello di strategia. Sarà fondamentale avere calciatori pronti”.

Il tecnico rosanero in avanti ha gli uomini contati, anche Lafferty, l’unico a disposizione, non è al top: “Ho fiducia nei ragazzi che domani scenderanno in campo, mi aspetto che tutti facciano una buona prestazione. Valuterò Lafferty, domani abbiamo un altro allenamento e vedremo. Spero che tutto vada per il verso giusto, sabato è uscito per un colpo ricevuto. E’ un combattente, però se non ti puoi allenare poi viene meno quel principio di combattimento. Malele? L’allenatore dà le chance, poi bisogna salire sopra al treno. Sta ai ragazzi dare risposte, io sono lì che aspetto con pazienza e fiducia. E mi aspetto che venga proposto sul campo ciò che hanno da dimostrare”.

Articoli Correlati

Iachini ha provato varie soluzioni, sicuramente spazio a Di Gennaro e chance per Troianiello: “Ci sono varie situazioni da analizzare, ma io mi aspetto da tutti una buona prestazione. Per me ci sono 27-28 titolari, non esiste un campionato giocato da riserve e titolari”. Iachini non si fa ingannare dalla classifica dei calabresi: “Ho visto la Reggina, è una squadra solida, determinata. Ci sarà da soffrire perché sarà una partita difficile, importante, e serviranno le nostre qualità migliori”.

Pubblicato il

15 Novembre 2013, 15:56

Condividi sui social