Gasperini lascia il Palermo, in arrivo Sannino| Zamparini alza bandiera bianca: “Salvezza impossibile”

di

11 Marzo 2013, 18:22

2 min di lettura

PALERMO – E ci risiamo. Fuori Gasperini, al Palermo sta per tornare Giuseppe Sannino. Un nuovo cambio in casa rosanero anche se era nell’aria già da ieri sera. “Il Palermo calcio – si legge sul sito ufficiale – al termine di un incontro tra il Consigliere d’Amministrazione Giorgio Perinetti e Gian Piero Gasperini, comunica di avere raggiunto un accordo con l’allenatore per la risoluzione consensuale del contratto. La direzione tecnica è stata incaricata dalla proprietà di valutare a chi affidare la guida tecnica della prima squadra”.

Insomma, sta per essere ufficializzato il ritorno al club di viale del Fante di Giuseppe Sannino che ha già accettato l’incarico. Intanto Zamparini, intervistato ai microfoni di Itasportpress alza bandiera bianca e sbotta contro la sua squadra: “Non ce la facciamo più a salvarci, è una follia pensare di farcela. Bisognerebbe essere assistiti dalla fortuna e che i nostri giocatori anzichè essere delle pappemolli fossero degli uomini. E invece non lo sono. Sono 30 anni che faccio calcio e sono retrocesso due volte col Venezia e tornato in serie A due volte. Non sono rassegnato, ma così è la matematica”.

Controcorrente Francesco Baiano, vice allenatore del Palermo, che non si arrende finchè la matematica non condannerà i rosa: “Il Palermo è una squadra che ieri doveva vincere per sperare ancora – ha dichiarato a stadionews -. I rosa hanno perso ma io penso che il Palermo possa ancora salvarsi, perché recuperare 5 punti a 10 partite dalla fine è possibile. E’ normale obiettare che il Palermo non vince da novembre, ma il calcio è strano e speriamo che già domenica col Milan, anche se si tratta di una partita proibitiva, si possa fare risultato”.

Giorgio Perinetti, consigliere di amministrazione del club, ospite al telefono di ‘Novantaminuti’ su RaiSport, ha parlato del possibile ritorno di Sannuino: “Tra questa sera e domani ci saranno alcuni incontri per decidere il successore – ha aggiunto il dirigente – Il ritorno di Sannino? E’ una prospettiva concreta, ma non ancora ufficiale”.

Pubblicato il

11 Marzo 2013, 18:22

Condividi sui social