Palermo, estorsioni: cinque assolti, c'è pure il nuovo boss

Palermo, estorsioni: cinque assolti, c’è pure il nuovo boss

Il processo riguardava il mandamento mafioso di Porta Nuova

PALERMO – I fatti non sussistono o non sono stati commessi. Assolti i cinque imputati al processo che nasceva come costola del blitz “Atena” che nel 2019 colpì il mandamento mafioso di Porta Nuova.

Il troncone principale in abbreviato si è concluso con una serie di condanne. Restava in piedi il processo in ordinario che riguardava alcune ipotesi di estorsione e intestazione fittizia di beni.

L’avvocato Giovanni La Bua

Gli assolti sono Giuseppe Corona (difeso dagli avvocati Giovanni La Bua e Antonio Turrisi), Carmelo Gennaro, Vito Seidita (avvocato Riccardo Bellotta), Cosimo Vernengo (avvocati Alessandro Samatov e Mariella Gulotta), Francesco Giacalone (avvocato Francesca Di Matteo).

L’avvocato Antonio Turrisi

Corona era il personaggio principale. Accusato di essere uno dei volti nuovi della mafia palermitana, lo scorso giugno è stato condannato a 19 anni e mezzo di carcere per mafia. Qui veniva giudicato per due estorsioni, ma il Tribunale presieduto da Fabrizio La Cascia lo ha assolto.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI