Palermo, Faggiano verso l’addio | Zamparini: “Tornerà alle origini”

di

01 Dicembre 2016, 16:24

3 min di lettura

PALERMO – Una notte di riflessione e la ferma convinzione, che non è ancora diventata realtà, di lasciare il Palermo. A Daniele Faggiano non è andato giù il colpo di mano messo in scena ieri da Maurizio Zamparini, che ha esonerato Roberto De Zerbi chiamando Eugenio Corini al capezzale di un Palermo ultimo in classifica e incapace di superare lo Spezia in Coppa Italia. Il direttore sportivo, arrivato nel club di viale del Fante a luglio, in pieno calciomercato, non ha digerito la scelta del patron di non chiedere neanche il suo parere prima di cacciare De Zerbi e chiamare Corini. Una sorta di commissariamento che Faggiano ha visto come una ingerenza nel suo lavoro di ds. La scelta del direttore sportivo salentino  non è ancora definitiva, ma intanto Zamparini parla di lui già come di un ex…

Il numero uno rosanero nel primo pomeriggio aveva già parlato di un Faggiano ormai in procinto di andare via dal club di viale del Fante, sia per mancanza di convinzione sia per voler cercare qualcosa di diverso altrove “Ci saranno altri cambiamenti nel Palermo, anche Faggiano non è molto convinto di restare. Molto probabilmente anche il nostro direttore sportivo se ne andrà, anche perchè vuole tornare alle sue origini”. Si tratterebbe, in questo caso, di una vera e propria rivoluzione quando ci avviciniamo a metà campionato, ma soprattutto all’inizio di una nuova sessione di mercato.

Articoli Correlati

Zamparini aveva ripreso la parola per chiarire una volta e per tutte i motivi che lo hanno indotto a optare per l’esonero di Roberto De Zerbi. Il tecnico bresciano era stato difeso fino a poche ore prima della notizia dell’allontanamento dal suo patron, il quale ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss anche della scelta di Eugenio Corini come nuova guida tecnica dei rosanero: “Sono stato costretto a cambiare allenatore – ha esordito – , De Zerbi ha dimostrato di non crederci più e per questo con lo Spezia ha schierato una formazione piena di rincalzi. Gli avevo mandato un messaggio in cui gli avevo chiesto di ritrovare la squadra, lui mi aveva risposto di sì ma poi ha messo quella formazione. Così ha preso in giro me e i tifosi. Avrei preso Corini o Ballardini, ma con Ballardini c’era ancora qualche screzio da superare. Di Corini mi ha colpito il modo con cui portò il Chievo a salvarsi dopo aver ottenuto pochi punti in avvio di campionato. Quella situazione è molto simile alla nostra”.

Già, il mercato. In questo momento c’è un solo giocatore del Palermo che stuzzica la fantasia degli altri club. Si tratta, ovviamente, di Ilija Nestorovski, accostato in più di un’occasione al Napoli. Proprio a proposito del presunto interessamento del club partenopeo nei confronti del bomber macedone, Zamparini risponde così: “Un mese e mezzo fa De Laurentiis mi mandò un messaggio per chiedermi Nestorovski. Io gli risposi che ne avremmo riparlato più avanti. Di sicuro a gennaio non lo cedo, vorrei riuscire a trattenerlo anche a giugno. Si tratta di un vero opportunista, l’ho paragonato ad Inzaghi ma sul piano tecnico secondo me è superiore a Pippo. Ha anche un grande carattere, per me è un grande attaccante”.

Pubblicato il

01 Dicembre 2016, 16:24

Condividi sui social