Palermo, Forza Italia: "No al centro raccolta in piazza Lennon" - Live Sicilia

Palermo, Forza Italia: “No al centro raccolta in piazza Lennon”

“Da circa un mese quest'area è stata adibita ad isola ecologica, da cui promanano odori nauseabondi"
LA PROTESTA
di
1 min di lettura

PALERMO – Venerdì 11 aprirà i battenti il nuovo centro raccolta Rap a piazza Lennon, l’ex piazzale Giotto.

Andrea Mineo, consigliere comunale e segretario cittadino di Forza Italia e Lorenzo Romano, consigliere azzurro dell’ottava circoscrizione, non vedono di buon occhio questa nuova struttura e “dicono no al centro comunale di raccolta, che potrebbe diventare una discarica a cielo aperto“ si legge in una nota. Per questo motivo, Forza Italia ha lanciato una petizione cittadina nell’interesse dei residenti ormai in rivolta, per chiedere all’amministrazione comunale di utilizzare l’area solo per i parcheggi.

“Da circa un mese, con un’ordinanza sindacale, quest’area è stata adibita, in parte, ad isola ecologica, da cui promanano odori nauseabondi nel circondario – attaccano i due esponenti azzurri -. La destinazione d’uso del piazzale, invece, è solo quella di parcheggio d’auto e stazione bus”.

“Fiere e manifestazioni circensi arrecano gravi disagi ai residenti, disturbano la quiete pubblica e causano rischi per la salute, per le carenze igieniche – aggiungono -. Questa amministrazione vacilla su tutti i fronti, come dimostrano le scelte senza criterio che vengono effettuate”, concludono Mineo e Romano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI