27 Novembre 2023, 11:37
2 min di lettura
PALERMO – Hanno giurato stamane a Palermo i due nuovi assessori della giunta presieduta da Roberto Lagalla. La firma è stata posta nella sede comunale di Palazzo Palagonia.
A Pietro Alongi di Forza Italia sono andate le deleghe su Politiche ambientali, Verde urbano, Interventi costieri, Igiene ambientale, Rapporti con Rap, Srr, Reset e Arpa, condono, abusivismo, manutenzione immobili. Rispetto al suo predecessore non ha quella del Patrimonio che torna nelle disponibilità del sindaco.
Ad Alessandro Anello della Lega vanno le deleghe dello Sport e del Turismo, le stesse della collega di partito che ha lasciato l’incarico.
“Auguro buon lavoro ai neo assessori Alongi e Anello – dice il presidente della commissione Attività produttive Ottavio Zacco -. Sono certo che sapranno interpretare al meglio il loro ruolo a servizio della città, occupandosi di settori che hanno bisogno di essere rilanciati”.
“Con l’insediamento di Piero Alongi torna la piena rappresentanza di Forza Italia nella giunta comunale di Palermo. Un passo importante perché prosegua nel modo migliore quell’importante lavoro di ricostruzione e rilancio della città avviato con l’insediamento della giunta Lagalla – a dichiararlo è Marcello Caruso, coordinatore regionale di Forza Italia -. Le deleghe assegnate a Piero Alongi sono di grande peso e responsabilità, segno dell’apprezzamento e della fiducia riposta dal sindaco nel nuovo assessore, cui corrisponderà non solo la sua personale competenza e professionalità ma anche il pieno supporto di tutto il gruppo dirigente del partito, in sinergia con gli altri assessori e con i consiglieri comunali, e anche in collaborazione con tutti i nostri rappresentanti ai diversi livelli istituzionali”.
“Esprimo soddisfazione per la nomina di Pietro Alongi, persona di grande capacità e esperienza amministrativa, sono sicuro che darà un grande contributo all’azione amministrativa di questa città”, dice il capogruppo di Forza Italia Gianluca Inzerillo.
“Desidero formulare ai nuovi assessori i miei auguri di un buono e proficuo lavoro – dice il presidente del consiglio Giulio Tantillo -. L’insediamento avvenuto oggi rinsalda il rapporto fra Amministrazione e forze politiche, che vuol dire maggiore e migliore rapporto con il territorio. Il lavoro che attende i nuovi assessori è di particolare rilevanza per il futuro della nostra città, per il suo decoro, per l’economia, per la qualità della vita. Sono certo che svolgeranno il proprio lavoro con dedizione e competenza, affiancati dal consiglio comunale”.
Pubblicato il
27 Novembre 2023, 11:37