Palermo, il Torino su Goldaniga| Proposto scambio con Martinez - Live Sicilia

Palermo, il Torino su Goldaniga| Proposto scambio con Martinez

Per il centrale i granata potrebbero inserire il venezuelano nell'affare. Al suo posto Ranocchia o Ely.

calcio - serie a
di
0 Commenti Condividi

PALERMO –  Sarà un mercato incentrato sì su prestiti e calciatori in scadenza di contratto ma anche e sopratutto su trattative imbastite in base ad alcune cessioni strategiche. Per il Palermo di Eugenio Corini, dopo due giorni dall’apertura del calciomercato invernale, alla voce acquisti risulta ancora una casella vuota al contrario di quella degli obiettivi sfumati fino ad ora che resta in costante aggiornamento. Ai vari Bovo, Heurtaux, Andreolli, Pinilla e Maxi Lopez nelle ultime ore si è aggiunto anche il secondo no di Antonio Cassano. Il barese, messo fuori rosa dalla Sampdoria, avrebbe declinato infatti ancora una volta la proposta del presidente Zamparini, al pari di quella avanzata dalla Virtus Entella in serie B, in attesa di altre offerte.

Il mercato dei siciliani a questo punto potrebbe sbloccarsi solo con alcune cessioni (vedi Hiljemark richiesto dall’Atalanta che avrebbe messo sul piatto come contropartita il cileno Carmona, ndr) che coinvolgano elementi non ritenuti essenziali al progetto tecnico di Corini. Un’altra richiesta giunta agli uffici di viale del Fante da parte del Torino per il difensore centrale Edoardo Goldaniga. Il classe ’93 rientra fra le richieste che il tecnico Mihajlovic ha fatto alla dirigenza granata per rinforzare la sua difesa anche se il profilo del milanese verrebbe solo dopo Abdennour del Valencia, obiettivo primario dell’allenatore serbo, con Ezequiel Munoz del Genoa e Simunovic del Celtic fra i papabili.

Per convincere il Palermo a privarsi di una pedina importante come Goldaniga (il cui cartellino è valutato poco sopra i tre milioni di euro, ndr) il club del presidente Cairo avrebbe dunque proposto ai rosanero una contropartita tecnica fra Maxi Lopez, Josef Martinez e Joel Obi. L’argentino ex Catania, proprio per i suoi trascorsi in maglia rossazzurra, ha già rifiutato la destinazione mentre per la punta venezuelana e l’ex Inter i siciliani potrebbero farci un pensiero. Martinez in particolare stuzzica l’interesse della società rosanero che cerca una punta forte fisicamente da affiancare al macedone Nestorovski.

Nel caso in cui il Palermo dovesse privarsi di Goldaniga i rosa stanno già lavorando per rimpiazzare l’ex Perugia con l’innesto di un elemento di esperienza come Andrea Ranocchia. L’ostacolo maggiore per raggiungere l’accordo con il difensore dell’Inter, che guadagna 2,4 milioni di stipendio che gioco forza dovrà pagare in gran parte il club  nerazzurro, riguarda l’inserimento del Sassuolo che già a gennaio potrebbe perdere Acerbi richiesto dal Leicester di Ranieri. Un’ulteriore alternativa per infoltire la scarsa truppa di centrali a disposizione di Corini sarebbe infine quella che vede il milanista Rodrigo Ely in uscita dal club rossonero. Per il brasiliano d’origine italiana al momento solo i rosanero e il Pisa di Gennaro Gattuso hanno però chiesto informazioni.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.