16 Agosto 2016, 08:30
2 min di lettura
PALERMO – Il campionato di serie A è ormai alle porte, con il match inaugurale contro il Sassuolo di Di Francesco in programma domenica 21 agosto al ‘Barbera’, ma per il Palermo di Davide Ballardini i problemi legati all’organico sono ancora importanti e riguardano nello specifico il reparto deputato a realizzare i gol. In attacco i rosa infatti, se non dovessero arrivare rinforzi nell’attuale settimana, si troverebbero come unica punta di ruolo il macedone Nestorovski visto che le restanti pedine offensive (Trajkovski, Balogh, Embalo, Bentivegna, Lo Faso, Sallai) rappresentano tutte mezze punte o esterni.
Tramontata definitivamente l’ipotesi Diego Falcinelli del Sassuolo, trattativa mai veramente decollata visto il mancato interesse della punta ex Perugia di lasciare i neroverdi per i siciliani, il ds Faggiano, che contestualmente lavora all’arrivo del regista che al momento vede in vantaggio il brasiliano del Corinthians Bruno Henrique nei confronti di Luca Marrone, ha tenuto viva anche la pista che porta al giovane attaccante dello Spezia Pietro Iemmello.
Il classe ’92 originario di Catanzaro nelle ultime due stagioni con la maglia del Foggia in Lega Pro ha fatto le fortune dei ‘satanelli’ con ben 40 reti in 67 presenze destando l’attenzione di tantissimi club di serie A, tra cui quello di viale del Fante, che vorrebbero portarlo nei loro organici. L’impressione al momento è che quello di Iemmello possa essere più un colpo in prospettiva visto che la volontà del giocatore è quella di restare allo Spezia nella prossima stagione di serie B per migliorare ulteriormente e presentarsi al meglio all’appuntamento con la massima serie. Faggiano però vorrebbe regalare almeno un rinforzo in attacco a Ballardini ed ecco che il discorso con lo Spezia si riaprirà durante questa settimana visto l’esperienza che l’ex tecnico del Trapani ha con i club della cadetteria.
In uscita intanto non si registra nessuna novità sia sul fronte Lazaar, con il marocchino fermo alle ultime offerte del Marsiglia e del West Ham che non soddisfaranno il Palermo, che su quello relativo a Giancarlo Gonzalez, anche se sul costaricano è tornato con prepotenza il Bologna di Roberto Donadoni alla ricerca di un centrale d’esperienza per la serie A. Sul fronte infortunati nel frattempo si attendono notizie confortanti dalla visita al ginocchio a cui si sottoporrà a Novara il terzino Michel Morganella, uscito dolorante dal match di Coppa Italia contro il Bari.
Pubblicato il
16 Agosto 2016, 08:30