12 Settembre 2018, 19:42
1 min di lettura
PALERMO – In arrivo opportunità di lavoro, con InformaGiovani. Il network europeo che si occupa di formazione, volontariato e mobilità internazionale seleziona nuovo personale per la sua sede di Palermo. I candidati scelti avranno un contratto part-time e affiancheranno l’attuale gruppo di lavoratori e volontari, nella gestione delle attività associative.
Agli aspiranti formatori non sarà richiesto alcun titolo di studio, ma la selezione avverrà in base all’esperienza pregressa, nell’ambito della creazione, gestione e rendicontazione di progetti. Maggiore attenzione ai curriculum di chi ha svolto attività all’interno di programmi come “Erasmus+”, REC (“Diritti, uguaglianza e cittadinanza”) o EFC (“Europa per i cittadini”). Richieste anche la conoscenza della lingua inglese -scritta e parlata – almeno a livello B2 e degli applicativi Office, in particolare Excel. Avranno maggiori chance di essere selezionati i candidati disponibili ad orari flessibili, a spostarsi in Italia e all’Estero e quelli in posseso della patente di guida B.
Dopo il colloquio finale, i tre curriculum scelti affronteranno un periodo di prova fra novembre e gennaio, durante i quali riceveranno un compenso di 250 euro al mese. Terminata questa prima fase, la persona che verrà assunta a tempo indeterminato riceverà mensilmente fra i 500 e 550 euro.
Pubblicato il
12 Settembre 2018, 19:42