Palermo inguardabile |Il Bologna vince 3-0

di

18 Novembre 2012, 17:06

2 min di lettura

Gian Piero Gasperini

BOLOGNA – Il passo dei gamberi. In trasferta il Palermo dimostra ancora i suoi limiti, conferma gli stessi errori e torna a casa con una lezione questa volta offerta dal Bologna, riesumato grazie alla vittoria di oggi. Se il successo di domenica scorsa aveva riportato serenità e brillantezza, oggi il ko del Dall’Ara butta ancora al tappeto il Palermo che ripiomba in zona calda. Una prestazione inguardabile quella dei rosa, male in tutto: mentalità, tecnica, tattica, davvero difficile non arrabbiarsi per una performance che boccia tutti. Il Palermo esce con le ossa rotte, sicuramente il risultato peggiore per una formazione che la prossima settimana dovrà giocare il derby contro il Catania. Disastroso Donati, male ancora Ujkani, spuntato l’attacco, centrocampo senza idee. Dura digerire un ko del genere.

Articoli Correlati

La cronaca. Gasperini conferma la stessa formazione che ha battuto la Samp: in avanti Dybala supportato da Ilicic e Brienza. Nel Bologna, recuperato Morleo, in porta Curci e poi Diamanti alle spalle di Gilardino e Gabbiadini. Primi minuti di equilibrio, all’8’ il solito Gilardino prova a beffare l’arbitro lasciandosi cadere in area ma Valeri fa proseguire giustamente. Al 13’ primo squillo rosanero con il destro di Kurtic deviato da Curci. I rosa giocano discretamente, ma il Bologna passa in vantaggio con un gran gol di Gilardino che stoppa e gira in porta, 1-0. Palermo imbambolato, sempre Gila si gira facilmente in area e conclude, Ujkani si salva come può. I rosa hanno poche idee in avanti, manca lo spunto e Dybala fa quel che può ma ovviamente sbatte sempre contro il muro felsineo. Latita anche il gioco sulle fasce dove Morganella e Garcia sono poco cattivi. Ilicic inoltre non sembra assolutamente in giornata. Incredibile quello che succede al 44’, come sempre Ujkani non si capisce con i difensori, Garcia disimpegna male, cross in area e Donati colpisce di mano, rigore netto e gol di Gabbiadini, non si possono regalare gol così, un po’ come è successo a Roma.

Ripresa e subito rigore per il Bologna: Donati si addormenta, Ujkani fa fallo su Gilardino, penalty e rosso diretto. Entra Benussi ma Diamanti non perdona, 3-0 e gara chiusa. Ha tante colpe il regista difensivo che viene sostituito. Una partita così farebbe arrabbiare anche il tifoso più paziente, in trasferta è sempre un crollo. Ilicic non ne indovina una eppure resta in campo, mentre Gasperini inserisce Labrin al posto di Brienza. Al 65’ palo di Barreto su punizione, Agliardi poi salva. Subito dopo contrasto di gioco e doppia ammonizione per Barreto che lascia il campo, rosa in nove. Entra nel finale Viola al posto di uno spento Ilicic ma ovviamente gioca solo il Bologna. Anche Labrin, scioccamente, si fa espellere per fallo duro su Gabbiadini, prima rosso anche per Taider, dieci contro otto. Finisce 3-0, punteggio giusto e meritato per i felsinei.

Pubblicato il

18 Novembre 2012, 17:06

Condividi sui social